Autore |
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 aprile 2007 at 14:38 | IP Logged
|
|
|
Bèh, queste foto sono particolarmente strane. Qualcuno già lo sa, ma in questa casa succede un po' di tutto.... anche che una tortora decida di fare le uova nel vaso delle rose di mia moglie.....
questa foro l'ho fatta attraverso le grate della finestra perchè avevo paura che si potesse spaventare e non covare più.... ma visto che si dimostrava particolarmente tranquilla .... ecco qua
... Accade un po' di tutto, qua nella Joyful's Farm.... ma le mie calo continuano a non fare piccoli...BUuuhhh!!
|
Torna sù |
|
|
(((Mirko))) Senior Member
Iscritto dal: 22 luglio 2006 Italy Post: 3407 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 aprile 2007 at 14:56 | IP Logged
|
|
|
che bella però!!!
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 aprile 2007 at 15:15 | IP Logged
|
|
|
davvero molto bella..alla faccia delle calo!!!
|
|
Fragolina Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2006 Post: 992 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 aprile 2007 at 01:42 | IP Logged
|
|
|
Veramente incredibile! Troppo caruccia! Ma adesso non puoi nemmeno più alzare la persiana?
__________________ Noi apparteniamo alla natura, non la natura a noi
|
Torna sù |
|
|
paolo43 Moderator Group
Iscritto dal: 01 dicembre 2006 Italy Post: 1320 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 aprile 2007 at 09:04 | IP Logged
|
|
|
ORMAI TUTTI GLI UCCELLI "NOSTRANI"SI SONO ADATTATI UN PO A TUTTE LE SITUAZIONI........PROPIO L'ALTRO IERI MATTINA HO VISTO PROPIO NEL BEL MEZZO DELLA STRADA E CON UN TRAFFICO CHE NON VI DICO UN INSEGUIMENTO DI UN GABBIANO!!""(IL MARE NELLA ZONA COLLINARE DISTA UN BEL PO))CHE VOLEVA PER FORZA COLPIRE UN PICCIONE !!ALLA FINE L'HO PRESO PROPIO COME SE FOSSE UN RAPACE!!LE PERSONE NON CREDAVANO HAI PROPI OCCHI UNO SPETTACOLO STRAZIANTE MA NELLO STESSO TEMPO CI FA CAPIRE CHE MADRE NATURA OFFRE QUESTO ED ALTRO!!
__________________ Paolo Pinto A.O.C. F. 06HT
|
Torna sù |
|
|
Icroti Senior Member
Iscritto dal: 25 dicembre 2004 Italy Post: 722 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 aprile 2007 at 10:13 | IP Logged
|
|
|
Che bella..................... io 2 anni fa avevo un riccio che è andato in letargo dietro il vaso proprio davanti alla porta di casa............. si è preso lo strccio per asciugarsi le scarpe e si è fatto pure 10 scalinici è rimasto da ottobre ad aprile.......... ci abbiamo messo un vecchi maglione e lui ha dormito bene tutto inverno............... che bello.................... stana e meravigliosa la natura!!!!!!!!!!!!!!
__________________ ...io sono fiero del mio sognare
di questo eterno mio incespicare............
F.GUCCINI
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 aprile 2007 at 23:39 | IP Logged
|
|
|
Abbiamo raggiunto un accordo con la tortora.... io apro la zanzariera, lei si sposta sull'albero vicino, io apro la persiana, lei guarda sospettosa, io chiudo la zanzariera, lei torna nel nido....
L'unica a soffrire è la rosa nel vaso che non posso bagnare.... e mi sa che secca......
Ho scoperto una cosa stranissima: ma che ci fa qui in provincia di Alessandria? Fenomeno correlato a quest'inverno particolarmente caldo?
TORTORA - Streptopelia turtur
|
Origine e diffusione: Visitatore estivo dell'Europa centro meridionale in quanto i suoi quartieri di svernamento sono situati in Africa. Nella nostra zona si comporta da migratore nidificante e lo possiamo trovare nel bosco già da marzo a tutto settembre.
Dimensione e comportamento: 27 cm., ha piumaggio superiore nocciola marrone con timoniere esterne bianconere, petto ad addome appena rosato, macchie bianche e nere ai lati del collo, nidifica su grandi cespugli e alberi.
Cibo: Si nutre di semi e bacche.
Note: Popolazione fortemente minacciata in seguito alla distribuzione dei boschi ripariali, al trattamento chimico del terreno ed alla caccia.
|
Modificato da joyful63 on 23 aprile 2007 at 23:53
|
Torna sù |
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 aprile 2007 at 01:19 | IP Logged
|
|
|
mimmo.....mi sa' ke so bone arrosto le tortore...vedi vedi un po'.....
|
Torna sù |
|
|
marcos501 Senior Member
Iscritto dal: 06 febbraio 2006 Biella Post: 1617 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 aprile 2007 at 02:48 | IP Logged
|
|
|
be joy lascia un po di semi nel nido così la alimenti te e kissà ke belli i piccolini
__________________ 'sti soldi sono come le persone, è molto importante guardarne il volto per capirne il valore ( jake )
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 aprile 2007 at 07:44 | IP Logged
|
|
|
Quota: joyful63 L'unica a soffrire è la rosa nel vaso che non posso bagnare.... e mi sa che secca......
E tu mettici l'acqua nel sottovaso...!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|