] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: Trovato nidiaceo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Wolftj
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 15 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 30 luglio 2007 at 23:03 | IP Logged Quota Wolftj

Cari amici del forum
HO TROVATO UN NIDIACEO!!!
E' andata così: Ero sulle montagne della valtellina è ti vedo il piccolino che se ne stava sul ciglio di una strada tutto solo e spaventato mentre il suo piccolo fratellino poco più avanti era appena stato schiacciato da una macchina.
Non sono riuscita a lasciarlo li tutto solo, sarebbe stato del primo gatto.
Insomma me lo sono portato a casa.
Gli ho dato subito da mangiare pane ammollato nell'acqua attraverso una siringa.
Il giorno dopo sono andata dal veterinario per sapere se era il caso di portare il cucciolo alla lipu.
Lui mi ha detto che non avrebbero fatto più di quello che avrei fatto io e quindi ho cominciato ad alimentarlo "a richiesta" con omogenizzato di carne. Dopo 5 giorni che era con me gli ho messo a disposizione del pastone per insettivori. ora mangia entrambe le cose, ma è ancora un cucciolo. domenica, dopo una settimana esatta che ra con me, ha fatto il suo primo voletto.

Il problema principale che ho è che non so che razza sia. Ho una ipotesi che mi sono fatta sui libri e su internet, ma non ve la dico per non influenzarvi.
Posto la foto, spero riusciate ad iutarmi voi.

ps. le mie 6 coco stanno tutte benissimo e hanno anche avuto un pò di gelosia quando è arrivato il cucciolo. loro nella voliera affianco il cestico con il cucciolo e io che gli davo la siringa di omogenizzato e loro che facevano le matte volando da tutte le perti per farsi vedere. Se mi allontanavo dal piccolino tornava tutto normale.
che tipine queste coco.

questo è appena trovato (domenica 22/07)

questo è dopo una settimana (domenica 29/07)

Torna sù Versione stampabile Viste Wolftj's Profilo Ricerca altri post di Wolftj
jurze
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2007
Postati: 04 agosto 2007 at 23:09 | IP Logged Quota jurze

il tuo cucciolo è bellissimo ma io da non esperto non so cosa dirti.....in questo sito ci sono molti esperti che sapranno aiutarti complimenti per il tuo cucciolo e farci sapere....

Newbie

Newbie

Postati: 04 agosto 2007 at 23:11 | IP Logged Quota Wolftj

ok abbiamo scoperto di cosa si tratta:

è una ballerina

ci sono voluti 15 giorni e una buona dose di pazienza.

il trovatello adesso vola per casa. Presto sarà autosufficiente.

Torna sù Versione stampabile Viste Wolftj's Profilo Ricerca altri post di Wolftj
Pazzo per gli animali
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 aprile 2007
Bandiera nazionale di Lecce Lecce
Postati: 05 agosto 2007 at 00:17 | IP Logged Quota Pazzo per gli animali

si quella è una motacilla alba! esistono tre tipi di motacille (o ballerine...) ti devo informare ke nn sono animali da gabbia e ke se la tiani in gabbia morirà! ho già avuto esperienza.... adesso ti racconto.... nel mio balcone una ballerina alba aveva fatto 6 uova... si sono skiuse e sn cresciuti i pulletti tutti bene! stavano per volare mia ma ho preso una gabbia e li ho messi con tutto il nido li dentro... la mamma veniva ogni giorno ad imbokkarli sino a quando me n' è scappato uno... la mamma nn li imbeccava più!!!!!!!! allora ho iniziato a crescerli cn la siringa! erano ormai autosufficenti e gli ho messi in gabbia.... poi xò è venuto a trovarmi un mio amiko allevatore e mi ha detto ke in gabbia nn sarebbero mai sopravvissuti infatti dopo una settimane morti tutti e cinque nn so kosa vuoi fare ma ti auguro un grande imbokka al lupo

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 05 agosto 2007 at 01:33 | IP Logged Quota Anny_Gio

anche io...in bocca al lupo 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Wolftj
Newbie

Newbie

Postati: 06 agosto 2007 at 20:18 | IP Logged Quota Wolftj

ecco il cucciolo dopo 15 giorni che è con me.

spero prorpio che viva.

vorrei lasciarlo andare ma non mangia ancora autonomamente (invece ha  imparato a bere da solo)

vorrei che imparasse per imitazione dalle coco, ma non posso metterli insieme sennò me lo accoppano!!!

avete suggerimenti?
Stefy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 gennaio 2007
Postati: 07 agosto 2007 at 09:40 | IP Logged Quota Stefy

Io comincerei a  lasciargli magari sul fondo della gabbietta dove lo tieni il suo pastoncino e diminuirei le imbeccate....... magari con la fame comincia a provare a beccare cibo da terra.

In bocca al lupo!!!

E comunque volevo farti i miei complimenti fino ad ora hai fatto un ottimo lavoro che non è per nulla evidente

Torna sù Versione stampabile Viste Stefy's Profilo Ricerca altri post di Stefy
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 07 agosto 2007 at 11:01 | IP Logged Quota Valerio

Ma...è un insettivoro? Magari si nutre di insetti AL VOLO (e per questo in gabbia non vivono)...   

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 07 agosto 2007 at 12:12 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Ke carino!!

I miei zii taaaaanti anni or sono trovarono un tordo caduto dal nido, lo allevarono ed è rimasto con loro diversi anni, fino a decesso naturale (almeno 10).

Ma anke il tordo è insettivoro??

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2007
Postati: 07 agosto 2007 at 12:23 | IP Logged Quota jurze

complimenti sta crescendo! è bellissimo non tenerlo in gabbia mettilo in un cestino la sera....e col tempo imparerà a mangiare da solo complimenti!

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9922 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]