Postati: 28 febbraio 2008 at 13:09 | IP Logged
|
|
|
Da un pò di tempo mi frullava per la testa un idea folle e, incredibile ma vero, ho ottenuto il benestare anche di mio marito. Ora vi spiego:
Annesso al garage/stalla ho un vecchio bagnetto di servizio che, dopo i lavori di ristrutturazione della casa, è inutilizzabile non essendo stato collegato al nuovo impianto idraulico e alla fossa biologica. La mia idea era di riadattare questa stanzina trasformandola in una voliera. Naturalmente dovrò togliere i sanitari, e sostituire la porta attuale con una di rete (o praticarci un'apertura da chiudere con la rete), inoltre pensavo anche di metterci qualche vecchio albero secco (essendo figlia di vivaisti posso procurarmelo facilmente) da usare come posatoio.
Questa è l'idea generale; a questo punto, chiedo qualche consiglio a voi esperti. Innanzitutto può essere una buona idea? Se si, accetto consigli per ulteriori dettagli che potrei aggiungere, mangiatoie, beverini, nidi (tutte cose che andrebbero fissate ai muri in qualche modo e di solito si trovano solo per gabbie), giochi, bagnetti e chi più ne ha più ne metta.
Anche qualche dritta su come realizzare materialmente la cosa: che tipo di rete mettere alla porta e dove trovarla ecc. ecc.
Insomma, vi va di aiutarmi in questa mia impresa faraonica??!!!
Magari poi vi posto le foto così vi fate meglio un'idea della situazione
|