Autore |
|
novealto Senior Member
Iscritto dal: 02 aprile 2008 Italy Post: 1365 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 aprile 2008 at 09:18 | IP Logged
|
|
|
Ieri mi è arrivata la voliera nuova!
160x60x50... però ha due porticine davanti da 20x20 ma se io devo mettere i nidi dopo come cavolo ci guardo dentro? ops...
Devo ivetarmi un modo... sennò me li faccio! Invecie di 6 pareti ne faccio 5, in modo che una parete sia la rete, all'esterno allestirò la parete mancante così se devo vedere dentro il nido posso .
Meglio mettere rami o un alberello centrale?
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 aprile 2008 at 09:26 | IP Logged
|
|
|
Io ho tagliato delle grate sui laterali.
|
*mimma Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2006 Italy Post: 1062 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 aprile 2008 at 09:50 | IP Logged
|
|
|
Definitemi "allevatore degenere", () ma da quando ho messo le mie coco in voliera (prima quella piccola poi nel volierone) non ho mai separato le femmine in cova e tantomeno controllato dentro i nidi per vedere come la stessa procedeva. Generalmente quando tutti sono usciti e la femmina non torna nel nido do' una pulita e lo rimetto al suo posto.
__________________ mimma
|
Torna sù |
|
|
Dallas Senior Member
Iscritto dal: 12 maggio 2007 Italy Post: 272 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 aprile 2008 at 10:02 | IP Logged
|
|
|
Io ho una sola coppia in "attività " e da pochi mesi ho anche io la voliera, però pensavo per la loro tranquillità di metterli in una gabbia separata quando sarà il momento di una nuova cova. Anche perchè dirante le cove precedenti, mi sono accorto che quando i giovani per curiosità si avvicinavano al nido (ancora vuoto), la madre si agitava e li beccava. Quindi da me, cova separata e quando escono dal nido i pulli, tutti insieme in voliera
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 aprile 2008 at 12:49 | IP Logged
|
|
|
Quota: Dallas Io ho una sola coppia in "attività " e da pochi mesi ho anche io la voliera, però pensavo per la loro tranquillità di metterli in una gabbia separata quando sarà il momento di una nuova cova.Anche perchè dirante le cove precedenti, mi sono accorto che quando i giovani per curiosità si avvicinavano al nido (ancora vuoto), la madre si agitava e li beccava. Quindi da me, cova separata e quando escono dal nido i pulli, tutti insieme in voliera
Condivido in pieno, anke io faccio esattamente lo stesso, è tutto più tranquillo e i risultati sono migliori
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
novealto Senior Member
|
Postati: 16 aprile 2008 at 13:23 | IP Logged
|
|
|
Prima di una cova devo aspettare settembre xkè la femmina è giovane, intanto li metterò lì che è spazioso :)
|
Torna sù |
|
|
novealto Senior Member
|
Postati: 16 aprile 2008 at 13:50 | IP Logged
|
|
|
Oh mi sono stampato la lista degli alberi tossici e non, visto che a casa ho una bella magnolia enorme userò i suoi rami ;) ho visto che è sulla lista dei non tossici.
Ha un legno molto morbido però mi sa che se lo masticheranno tutto ahaha :)
Se non trovo dei rami adatti farò come ho fatto l'altro giorno per prova, taglio pezzettini di ramo, cilindri di 3 cm, li foro in mezzo col trapano, faccio passare un filo di ferro in modo che sembri una collanina, alla fine posso dargli la forma che voglio e sembra un ramo vero ;)
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 aprile 2008 at 22:51 | IP Logged
|
|
|
Sei proprio fantasioso!!!Cmq anche secondo me ti conviene tagliare le grate laterali per mettere i nidi...Io sono dell'idea che poter controllare all'interno dei nidi sia importantissimo:le complicazioni ci possono sempre essere...e quoto anche la divisione delle coppie in cova dal resto delle altre coco...
Modificato da joyful63 on 02 maggio 2008 at 23:09
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 aprile 2008 at 02:59 | IP Logged
|
|
|
COVE DIVISE.....e tutti in voliera senza nidi appenapronti.....nonrovinare la voliera....poi magari te ne penti dopo
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
novealto Senior Member
|
Postati: 17 aprile 2008 at 11:25 | IP Logged
|
|
|
Bhe la femmina è giovane e fino a settembre stanno soli senza nidi quindi li ho messi in voliera ke giocano. Stamattina li ho messi, prima hanno fatto un po' di storie ma poi si sono messi sul ramo più alto e si facevano i grattini quindi tutto apposto.
Bhe quando sarà ora di accoppiarli li metterò nella gabbia classica...
E i pulli futuri nella voliera. metterò le foto appena posso
|
Torna sù |
|
|