] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Fai da te
 Cocorite.it Forum Fai da te
Oggetto Discussione: ma quanto costa il fai da te? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
viliry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 giugno 2008 at 23:03 | IP Logged Quota viliry

oggi..in vista di una prossima costruzione di una casa più spaziosa per i miei pennuti sono stata al brico a dare un'occhiata...le aste ad angolo più economiche (di plastica) venivano 3.50e all'una (3.50*10=35) più la scatola di plastica da usare come fondo 19e più 5metri di rete (perchè sfusa non la vendono) 20e...a conti fatti mi conviene prenderne una di pronta...avete consigli per farmi risparmiare?...io sono una povera studentessa...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 05 giugno 2008 at 23:28 | IP Logged Quota joyful63

La cosa più cara nel costruire una voliera è proprio la rete... ma il metodo migliore è NON andare dai Brico (non ce l'ho con loro, per carità, ma sono rivenditori e ci devono guadagnare pure loro....) ma recarsi da una Agraria (o Consorzio) che si può trovare in quasi tutti i grossi paesi o piccole città...

Anche loro sono rivenditori ma i passaggi sono inferiori a quelli di un Brico per cui i prezzi sono notevolmente inferiori.

I montanti per scaffale lunghi 2.00 costano poco più di 3 euro ma se prendi quelli da 3.50 (e te li fai tagliare nella misura voluta senza fare sprechi) con 4 montanti da 3.50 da poco più di 5 euro ti escono 4 montanti da 1.70 (per l'altezza), 4 pezzi da 1 metro (per la larghezza) e 4 da 80 cm (per la profondità)... e hai speso 20 euro invece che 35.

La rete nei Consorzi la vendono di vari tipi, a metri e a prezzi differenti a seconda dello spessore. L'importante è che il "quadretto" sia al massimo da 1.5 x 1.5 cm. La trovi anche a 1.50 al metro quella adatta alle cocorite alta 1.00 per cui con circa 9 metri la rivesti tutta (euro 13.50) e infine per il fondo.... trucchetto! Se hai un'IKEA li vicino vendono dei "taglieri" di plastica che sono utili per impastare ma che sono utilissimi come fondo e ce ne sono di tutte le misure... costo? dai 3 euro ai 6 euro i piu grandi. Costo totale?? max 40 euro per una voliera 100 x 80 alta 1.70 e poi se vuoi aggiungere oggetti e chincaglierie... fai sempre in tempo!

JOY

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Esmeralda
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 aprile 2008
Postati: 05 giugno 2008 at 23:47 | IP Logged Quota Esmeralda

Vedere i taglieri dell'ikea! Nome?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Postati: 06 giugno 2008 at 00:21 | IP Logged Quota viliry

grazie...proverò a girare un pò...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 febbraio 2008
Postati: 06 giugno 2008 at 08:22 | IP Logged Quota loop77

Quoto Joy. Prova anche a visitare qualche ferramenta meno scenografica e più "lavorativa" del Brico, potresti risparmiare delle somme notevoli.

Senior Member

Iscritto dal: 12 aprile 2008
Postati: 09 giugno 2008 at 22:52 | IP Logged Quota Pappagallino33

IO ho costruito voliera che ho messo foto con del perlinato di recupero.

Voglio farne un altra comprando una scaffalatura in metallo con ripiani,cosi' potro' avere 4 gabbie cova e una volieretta tutto in un unico blocco,cosa ne pensate?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 marzo 2008
Postati: 10 giugno 2008 at 00:08 | IP Logged Quota White

Ciao Viliry...io per la mia voliera ho speso 40 euro!!ho comprato uno scaffale da 25euro e 5m di rete!niente più...le dimensioni 1x1x0.40...ci sn delle foto dai un'occhiata

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Postati: 14 giugno 2008 at 16:42 | IP Logged Quota Ana-Maria

Beh allora io sono proprio fuori!! E sì avete ragione, Brico sono carissimi.Io ho speso quasi 30 euro per fare 1 nido 

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 maggio 2007
Postati: 14 giugno 2008 at 17:33 | IP Logged Quota stewe84

ana maria...un nido costa dai 4 agli 8 €!!! ti conveniva comprarlo già fatto!!!!

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Postati: 14 giugno 2008 at 18:05 | IP Logged Quota Ana-Maria

Stewe era urgente.Avevo ordinato uno che in teoria mi doveva costare 25 euro però dopo aver aspettato una settimana quel  del negozio mi ha portato un nido medio-piccolo e a me serviva uno extralarge e  siccome non ho trovato nidi così grandi in giro non avevo altre opzioni che farlo io.. Però la prossima volta lascio stare.. lo ordino prima e così lo prendo già pronto ..tanto mi costa uguale e non perdo ore e ore a farlo bene.

Modificato da Ana-Maria on 14 giugno 2008 at 18:06

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8594 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]