Autore |
|
cocorita22 Groupie
Iscritto dal: 30 luglio 2008 Italy Post: 40 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 agosto 2008 at 00:29 | IP Logged
|
|
|
ciao e scusate se ho sbagliato sezione ma non ci sto capendo più niente... tra qualche anno vorrei costruire la mia prima voliera e so quasi tutto su come farla ma non riesco a capire quale rete usare come rivestimento... perchè guardando in giro nei siti ho visto varie voliere fai da te tutte rivestite da rete zincata... ma ho letto anche che questa è tossica... ma allora io quale rete dovrei usare per i miei pappagalli (cocorite e calopsitte)? mi potete consigliare una rete che posso trovare facilmente e che non costi troppo??? grazie a tutti!!!
|
Torna sù |
|
|
jacker Groupie
Iscritto dal: 24 aprile 2006 Italy Post: 79 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 agosto 2008 at 15:41 | IP Logged
|
|
|
ciao..io per le mie voliere ho sempre usato rete in rotoli con maglia 10x10.questa rete ha una tripla zincatura e dura moltissimo.per quel che riguarda i problemi della zincatura io non ne ho mai avuti.per la voliera nuova che devo iniziare ho preso dei pannelli di rete rigida con maglia da 15x15 .questi pannelli sono fatti di ferro di diametro 3 mi sembra e sono elettrosaldati.i vantaggi sono che essendo pannelli rigidi come estetica sono molto meglio che la rete in rotoli e si possono vedere molto meglio gli animali all'interno.gli svantaggi sono che non essendo zincati tendono a fare una patina di ruggine.io la voglio fare con qoesti pannelli perche' la faccio per gli inseparabili e questi pannelli andrebbero bene eventualmente anche per pappagalli piu' grandi.per qualsiasi cosa sono a disposizione anche se vuoi foto della rete o altro.ciao ciao
|
Torna sù |
|
|
cocorita22 Groupie
|
Postati: 15 agosto 2008 at 16:14 | IP Logged
|
|
|
ciao jacker se hai voglia mi potresti mettere la foto della rete e della tua voliera? un'altra cosa la rete è meglio rivestita con la plastica o è meglio la rete quella normale? grazie!!!
|
Torna sù |
|
|
jacker Groupie
Iscritto dal: 24 aprile 2006 Italy Post: 79 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 agosto 2008 at 22:57 | IP Logged
|
|
|
ciao la mia voliera e' quella del post nuova voliera in questa sezione.domani faccio un paio di foto approfondite della rete e di quella nuova che ho comprato.per quel che riguarda il rivestimento in plastica se metti dentro dei pappagallini (cocorite,inseparabili,calopsitte etc) la rosicchiano tutta quindi non te la consiglio.ciao a domani
|
Torna sù |
|
|
cocorita22 Groupie
|
Postati: 15 agosto 2008 at 23:41 | IP Logged
|
|
|
ok grazie sei gentilissimo!!!
|
Torna sù |
|
|
fg999 Senior Member
Iscritto dal: 05 luglio 2010 Palermo Post: 370 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 settembre 2010 at 21:40 | IP Logged
|
|
|
QUOTO jacker
|
Torna sù |
|
|
Fabiosigma Newbie
Iscritto dal: 26 settembre 2010 Italy Post: 2 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 settembre 2010 at 13:58 | IP Logged
|
|
|
Io per la mia gabbia ho usato reti zincate, le ho modellate e prima di montarle le ho "lavate" con acqua e aceto mischiati che serve a togliere la zincatura in eccesso (quella polvere bianca che si nota al tatto), dopodichè le ho strofinate con un panno e le ho lasciate per una notte bagnate, il giorno dopo le ho sciacquate con acqua e asciugate, ed è circa un anno che ho questa voliera: mai avuti problemi, quindi prendi tranquillamente le reti zincate (in quanto la zincatura le rende durevoli nel tempo resistendo a ruggine ed intemperie) e per stare più tranquillo, elimina la zincatura in ecesso con acqua ed aceto ;)
|
Torna sù |
|
|
novealto Senior Member
Iscritto dal: 02 aprile 2008 Italy Post: 1365 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 settembre 2010 at 17:39 | IP Logged
|
|
|
io mai avuto problemi ma poi non mi pare che il zinco sia