Postati: 15 gennaio 2009 at 15:29 | IP Logged
|
|
|
ho deciso di farmi un parco giochi ed alla fine la spesa e' stata minima ma la soddisfazione nel farla non ha prezzo... per tutto il resto c'e' M.Card !
materiali:
- n. 1 cilindro di legno di 1mt, diametro 2cm (che mi sono fatto segare a meta' in negozio, prezzo 2,15E ... ce n'erano anche da 1,60E
- n.1 cilindro di legno 1mt, diametro 0,8cm, prezzo 0,75E
-n.1 tavoletta di compensato 20x25 cm, spesso 1cm, costo 1E (era un avanzo gia' tagliatto ed il prezzo e' stato attribuito li x li )
+1 vite lunga 5cm
TUTORIAL
ho preso la misura del centro della base ed ho fatto un foro scavandolo un po' dalla parte di sotto in modo che la testa della vite non tocchi x terra facendo dondolare il trespolo, ed ho fatto un buco anche alla base del cilindro piu' grande, che avevo fatto segare a 50 cm... ne ho 2 di 50cm ma ne uso 1 solo.
ho segato il cilindro di 0,8 in 4 parti lunghe 15cm (4x15=60cm... ho ancora 40 cm d'avanzo), ed ho fatto 4 mezzi fori (piu' o meno fino a meta') nell'asta principale misurando la stessa distanza tra i piani. la punta era la 8 e quindi i 4 palettini entravano a fatica: 2 matellatine e giu' dentro senza colla !!!
avvitato il piano d'appoggio il risultato e' questo
poi lo decoriamo un po'... nel prossimo post vi mostro cosa ho fatto
|