Postati: 24 maggio 2010 at 15:42 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, ho pensato di inserire anche l'anteprima delle foto per renderne un po' piu' immediata la visione:
Parte frontale:
Vista di lato:
Con i cassetti aperti:
Sezione di sinistra (60 cm x 80 cm x 30 cm - L x H x P ) contenente una "zona pranzo" in basso e la "zona notte e relax" in alto (dove appunto c'e' il posatoio piu' in alto in assoluto di tutta la gabbia) :
La sezione di destra (60 cm x 80 cm x 60 cm - L x H x P ) con una nuova "area banchetti" in basso e l'area gioco e relax in alto, con tre lunghi posatoi, uno in basso e gli altri due in alto incrociati in modo tale che i posatoi inferiori non si imbrattino con le feci, grazie al giochino multicolore che di fatto impedisce ai coco di stazionare in prossimita' dell'incrocio:
Area banchetti parte destra:
Area svago e relax parte destra:
Ancora una vista d'insieme:
Mancano solo due accessori che sto costruendo:
Una fontanella con piscinetta per il bagnetto mattutino, realizzata con ricircolo continuo di acqua opportunamente filtrata ed igienizzata, poi vi spieghero' come quando postero' la foto) da posizionare in alto a destra.
Una mangiatoia automatica che divide i semi dalle bucce e rimanda i semi in alto e le bucce le espelle in un contenitore a parte fuori dalla gabbia....anche di questa postero' la foto appena l'avro' ultimata...
Un ultima curiosita': i posatoi colorati sono stati posizionati in modo perpendicolare tra di loro per tre motivi:
1) Per lasciare maggior spazio per il volo (cosi' da parte a parte volano per un metro circa !!!)
2) Poter godere della vista delle coco da entrambe le prospettive
3) Considerando che alle coco piace molto cicalecciare una accanto all'altra, ho notato nel tempo in altre mie precedenti voliere che mettendo dei posatoi in modo che le coco possano stare raggruppate e vedersi, nascevano delle simpatiche conversazioni fra loro...praticamente i posatoi incidenti erano sempre pieni mentre quelli posizionati tradizionalmente erano deserti.....
Spero che la voliera vi piaccia !!! Attendo i vostri commenti...ok?....Un saluto da Betto....
__________________ Guarda le mie coco su :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23055&PN=1
E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
|