Autore |
|
Lampo Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2010 Torino Post: 805 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 ottobre 2010 at 12:51 | IP Logged
|
|
|
Mi sapreste dire come costruisco degli sportelli utilizzando la
stessa rete che uso per la gabbia?
Grazie per le risposte anticipatamente
|
Torna sù |
|
|
nrg power Senior Member
Iscritto dal: 03 aprile 2010 Frosinone Post: 479 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 novembre 2010 at 20:42 | IP Logged
|
|
|
ma tu dici soltanto con la rete e filo di ferro?
__________________ peso attuale 98,400kg l'eroe di philadelphia,il campione dei pesi massimi,lo stallone italiano rocky balboaaaaaaaaaaaaaa
ITALIAN STALLION
|
Torna sù |
|
|
Lampo Senior Member
|
Postati: 21 novembre 2010 at 10:47 | IP Logged
|
|
|
Ciao, scusa mi sono accorto solo ora della risposta.
Intendo costruire degli sportelli per una piccola voliera su misura ideata da me con la stessa
rete che uso per costruire la gabbia.
Mi interesserebbe conoscere dei sistemi per costruire degli agganci alla rete ed eventualmente
delle soluzioni per realizzare le chiusure. Ho già visto alcune soluzioni interessanti ed ho anche
appreso che nei negozi di animali è possibile ordinare sportelli ed intere pareti.
Naturalmente lo scopo di una voliera artigianale è quello di costruire un gabbia più vicino alle
mie esigenze di spazio e di praticità, unito a quello dei pennuti cercando di ottenere il massimo
risultato auspicabile in confort ed estetica, spendendo il minimo.
|
Torna sù |
|
|
nrg power Senior Member
|
Postati: 21 novembre 2010 at 11:48 | IP Logged
|
|
|
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=24258&P N=2
spero si capisca
puoi usare questo tipo di porta oppure allo stesso modo con le molle tipo queste senza fil di ferro
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_altri-animali_molle.aspx
__________________ peso attuale 98,400kg l'eroe di philadelphia,il campione dei pesi massimi,lo stallone italiano rocky balboaaaaaaaaaaaaaa
ITALIAN STALLION
|
Torna sù |
|
|
Lampo Senior Member
|
Postati: 21 novembre 2010 at 13:40 | IP Logged
|
|
|
Grazie nrg power, ci sono delle soluzioni niente male.
I lavori della piccola voliera su misura dovrebbero iniziare dopo il 10 di dicembre, questa è
ancora la fase progettuale, vi posterò le foto dei vari progressi man mano che si
svilupperanno...
Comunque se ci sono altre idee a riguardo sarò ben felice di valutarle, grazie a tutti
anticipatamente.
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 novembre 2010 at 14:18 | IP Logged
|
|
|
Devo dire che anch'io ho spesso pensato di costruirmi una voliera su misura, con tutte le dotazioni necessarie, e soprattutto con le misure che meglio si adattano a casa mia. Ci sono stati spesso dei post di utenti che hanno fatto dei lavori magnifici. PERO' il punto delicato sono sempre gli sportelli !!! Comunque, credo che ci siano anche delle soluzioni interessanti, oggi che ci sono questi negozi di bricolage con tante alternative. Sicuramente, io cercherei di metterci due molle, in modo che lo sportello resti ben chiuso. Altrimenti, bisognerebbe fermarlo ogni volta con una chiusura...
|
Torna sù |
|
|
nrg power Senior Member
|
Postati: 22 novembre 2010 at 18:17 | IP Logged
|
|
|
se la rete è quella zincata dura va bene una bolla soltanto.....
ITALIAN STALLION
|
Torna sù |
|
|
Lampo Senior Member
|
Postati: 10 gennaio 2011 at 21:33 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti. Come promesso, eccovi le foto della volierina da interno che ho provato a costruire, devo dire che ho dovuto affrontare diverse icognite e problemi tecnici e la realizzazione si è rivelata tutt'altro che semplice, ma alla fine eccola qui. Le dimensioni sono lunghezza cm 90 x altezza cm 100 x profondità cm 40
|
Torna sù |
|
|