Autore |
|
mark13 Groupie
Iscritto dal: 13 aprile 2011 Italy Post: 99 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 giugno 2011 at 20:35 | IP Logged
|
|
|
salve ora che ho due coppie di coco penso che sia arrivato il momento di costruire per loro una bella voliera. la mia idea era quella di farla appesa alla parete... le misure sarebbero 50cm di profondità 80cm di altezza 1,60m di lunchezza purtroppo la parete mi concede queste misure in seguito vorrei aggiungere un'altra voliera sotto identica quando ci saranno molti pulli...secondo voi vanno bene le misure? la voliera gode di luce ed è al riparo dal vento,inoltre nel muro c'è uno spazio che potrebbe servire da riparo alle coco... naturalmente con il cassetto per le cacchine...che ne pensate? quante coco potrebbero starci dentro? per ora andrebbe solo una coppia perchè l'altra a breve avrà la schiusa delle uova quindi non posso spostarli
Modificato da mark13 on 10 giugno 2011 at 14:58
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 giugno 2011 at 12:54 | IP Logged
|
|
|
Bhe una decina di coco ce le puoi mettere tranquillamente.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
mark13 Groupie
|
Postati: 07 giugno 2011 at 13:39 | IP Logged
|
|
|
cambio di programma....anzi di dimensioni! :) ecco le fasi di costruzione:
le misure definitive sono: 1,60 m di lunghezza 1,10 m di altezza 55 cm di profondità
come vedete,dietro al pilastro c'è un piccolo spazio ideale per dormire e ripararsi la voliera è in garage gode di luce ed è riparata dalla pioggia e dal vento ma è comunque all'aperto...con qualche posatoio,quell'angolo sarà usato dalle coco per dormire o ripararsi dal freddo in inverno
ho comprato questa mangiatoia,spero che vada bene.... presto nuovee foto con i nuovi sviluppi...che ne pensate???
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 giugno 2011 at 15:01 | IP Logged
|
|
|
Si ma ne dovrai comprare più di una di queste mangiatoie.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
mark13 Groupie
|
Postati: 07 giugno 2011 at 15:04 | IP Logged
|
|
|
si certo...per il momento dentro ci vanno solo due coco,poi l'altra coppia in seguito... spero che vada bene come progetto...dovrebbero stare comode due coppie...e i pulli se ttto va bene...
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 giugno 2011 at 15:12 | IP Logged
|
|
|
WOW !!! Un progetto "in grande stile" !!! Adesso dovrai tenerci al corrente man mano che la costruzione procede !!!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 giugno 2011 at 15:14 | IP Logged
|
|
|
ma ci sono finestre e avranno luce naturale (dalla foto si vede la luce ma é la porta che presumo sarà chiusa) avranno la possibilità "di vedere il sole* e che clima sarà in inverno e in piena estate?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
mark13 Groupie
|
Postati: 07 giugno 2011 at 15:14 | IP Logged
|
|
|
certo! grazie mille!spero di terminarla oggi stesso...i problemi arrivanno con "l'arredamento" ma spero che si trovino bene! ho bisogno,visto che sono ancora inesperto,dei vostri preziosi consigli! posterò gli svilupi a breve
|
Torna sù |
|
|
S.I.M.O Senior Member
Iscritto dal: 17 aprile 2011 Italy Post: 454 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 giugno 2011 at 15:31 | IP Logged
|
|
|
oki attendiamo le foto
|
Torna sù |
|
|
mark13 Groupie
|
Postati: 07 giugno 2011 at 16:03 | IP Logged
|
|
|
no no....è un garage aperto senza porte...loro sono all'aperto ma sotto il garage...mi spiego :P loro stanno in garage e godono di luce tutto il giorno ma non c'è nessuna porta...è riparato dal vento comunque il clima è favorevole,resco d'estate e più mite d'inverno...i raggi solari le raggiungono per poche ore ma possono decidere se spostarsi dal sole o no... la luce che si vede in foto è la luce del giardino....insomma per spiegarmi,la voliera non è in una stanza chiusa...è una garage coperto ma l'ingresso delle auto è aperto....d'inverno quando soffia molto vento chiuderò con una tenda l'ingresso così resteranno al riparo lo so che è difficile da spiegare....con le foto lo capirete meglio vedrete :) ecco nuovi sviluppi:
con poche ore di lavoro sarà terminata,sicuramente domani e finalmente trasferirò la nuova coppia...non vedo l'ora di vederle svolazzare "libere",in uno spazio grande...
Modificato da mark13 on 07 giugno 2011 at 21:02
|
Torna sù |
|
|