Postati: 19 agosto 2012 at 15:03 | IP Logged
|
|
|
Ciao , stavo pensando di costruire un'altalena-scaletta per i miei coco . Come corda si potrebbe usare un tipo di quest'ultima un po' grosso per impedire spiacevoli incidenti come coco incastrati , oppure unghie spezzate ecc .Come punto per arrampiacarsi , si potrebbero usare delle " stecche " dei ghiaccioli . Però questi ultimi è meglio se non sono al gusto di coca cola ecc , anche perchè non si sa di preciso di cosa è fatta quest'ultima e potrebbe essere nociva per i coco .
Occorrente :
Corda un po' grossa.
"Stecche dei ghiaccioli .
Costruzione :
Con la corda fare un nodo a entrambi i lati della stecca di ghiacciolo , però lasciando qualche cm di distanza tra l'uno e l'altro . Per la parte finale superiore ,dopo l'ultima stecca , bisogna legare la corda restante . Se si vuole , quest'ultima può sia legata all'interno della gabbia , oppure si può usare un moschettone . Il nuovo gioco per i propri pappagallini , potrà anche essere abbellito con dei campanellini o delle palline .
Insomma , dovrebbe uscire molto simile a questa :
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=29454&P N=1 , solo che al posto dei legnetti vengono utilizzate le stecche dei gelati , insomma , è un'ottima alternativa per chi non sa come procurarsi i legnetti
|