Autore |
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 novembre 2012 at 15:09 | IP Logged
|
|
|
Ciao, mi piacerebbe poter fare delle gabbie da cova fai da te, invece di una voliera che sec me è più scomoda per vari motivi (cove più difficili, difficoltà a prendere i coco, ecc.). Volevo sapere inanzitutto se qualcuno di voi l'ha fatta e quanto ha speso. Poi se qualcuno sa dirmi come procedere (non sarò sola) perché mi sono informata nel sito, ma non ci capisco proprio niente e volevo sapere se qualcuno me lo può spiegare con parole più "spicciole". Inoltre, come si può realizzare il fondo estraibile per cambiarli senza difficoltà?
Ps. la mia idea era di fare più gabbie da cova (ancora non so di preciso quante) per es 2 o 3 gabbie da 60 in una fila e fare 2 o 3 file e lasciare un'intera fila come unica gabbia, quindi 120 o 180 cm, per metterci eventuali pulli o coppie non in cova.
|
Torna sù |
|
|
fg999 Senior Member
Iscritto dal: 05 luglio 2010 Palermo Post: 370 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 novembre 2012 at 15:35 | IP Logged
|
|
|
vai a vedere la mia discussione ;) ci sono le foto di tutto....
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
|
Postati: 19 novembre 2012 at 16:19 | IP Logged
|
|
|
fg999 la tua idea è come la volevo io! Solo che quasi sicuramente farò 3 piani da 50 cm, dove nel primo e nel secondo piano ci farò due gabbie da cova da 60 cm e nel terzo piano come hai fatto te...una gabbiona unica! Senti non ho capito come hai fatto per creare lo sportellino estraibile, perché nei ripiani in quel modo (che mia madre usa per le piante) non c'è quel pezzo... Inoltre mi piacerebbe tu mi dicessi quanto hai speso! Sempre se non ti scoccia.
|
Torna sù |
|
|
fg999 Senior Member
Iscritto dal: 05 luglio 2010 Palermo Post: 370 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 novembre 2012 at 16:27 | IP Logged
|
|
|
bhe ho speso intorno le 90 100 euro...+mangiatoie beverini e posatoi che ancora devo comprare bhe per fare i cassetti estraibili ho tagliato un piccolo pezzetto del angolare frontale...e ho messo un binario dove far scorrere il cassetto... insomma nn so bene come spiegarti xD cmq se guardi dinuovo la foto sicuramente capisci
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
|
Postati: 19 novembre 2012 at 16:36 | IP Logged
|
|
|
Allora il pezzetto tagliato lo vedo.. Il binario onestamente non l'ho capito! Cmq più o meno ci sono. Grazie!
|
Torna sù |
|
|