Autore |
|
Armin Pullo
Iscritto dal: 05 luglio 2015 Asti Post: 28 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 agosto 2015 at 13:49 | IP Logged
|
|
|
Buongiorno a tutti! Vi disturbo per avere qualche informazione su come affrontare al meglio il periodo invernale! Questo sarà il primo anno in cui dovrò tenere la voliera all'esterno causa trasloco in nuova casa. Ho la possibilità di metterla al riparo, sotto una tettoia (quindi non può piovergli sopra) ma il problema principale rimane la temperatura. Ho letto che è utile avvolgerla col nylon (tipo quello da serra) per evitare le correnti d'aria, ma su quanti lati? 3 o 4? Non vorrei faccia condensa poi... Altra questione: qui d'inverno al 99% la temperatura va sotto zero. Posso riscaldarla? Un allevatore della zona mi ha detto che lui le lascia tutto l'inverno all'aperto ma sinceramente non me la sento di esporle così.. le cocorite vengono dall'Australia, non dalla Norvegia! Visto che mi intendo abbastanza di elettronica, avevo pensato ad un sistema per accendere delle lampade termiche quando la temperatura scende al di sotto di una certa soglia (se è un'idea buona, fino a che temperature resistono?), se non per scaldarla completamente, almeno per evitare che geli l'acqua nell'abbeveratoio. Non penso vadano matte per i ghiaccioli!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 agosto 2015 at 19:07 | IP Logged
|
|
|
le coco possono sopravvivere a temperature invernali, l'importante é che siano correttamente isolate, coperte da acqua, eventuale neve e dal vento. Il miglior sistema d'isolamento é coprire 3 lati della voliera con del plexiglass. e' un materiale molto isolante ed essendo trasparente può passare la luce diurna. Per la notte potrai coprire con una vecchia coperta o trapunta. Tutto ciò sarà sufficente, non ci sarà bisogno di null'altro.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Armin Pullo
|
Postati: 25 agosto 2015 at 20:04 | IP Logged
|
|
|
E per quanto riguarda l'acqua? Sicuramente gelerà se non faccio niente...
|
Torna sù |
|
|
Armin Pullo
|
Postati: 28 agosto 2015 at 10:18 | IP Logged
|
|
|
Scusate se risollevo di nuovo il topic, ma per l'acqua non devo far proprio niente? Sicuramente ghiaccerÃ
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 agosto 2015 at 11:46 | IP Logged
|
|
|
se non vivi in clima perennemente sotto lo 0 non dovrebbe ghiacciare durante il giorno, perciò il cambio d'acqua mattutino dovrebbe esser sufficiente per non averla ghiacciata durante il giorno.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|