] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Fai da te
 Cocorite.it Forum Fai da te
Oggetto Discussione: voliera finita (era "lavori in corso!!!") Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Desmogirl
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 febbraio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 aprile 2006 at 09:43 | IP Logged Quota Desmogirl

ieri ho iniziato a costruire la volieraaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  le misure sono L 120 P60 H 100 Voi che dite staranno comode? al momento ho 1 coppia e 1 maschio che a voliea ultimata cercherò di trovargli una adeguata compagna! la spesa totale viene attorno ai 100 € ho preferito spendere un po di piu ma almeno è bella solòida ho preso degli angolari a v per fare la struttura in ferro bello pesante  adesso devo andare in cerca della rete ne ho vista una a trama rettangolare !X2 bella solida dal costo di 7€ al metro ma faro un altro giro... presto vi faro vedere delle foto! ha gia che ci sono secondo voi quante coco ci possono stare su una capienza di 100 litri?

Modificato da Desmogirl on 22 maggio 2006 at 21:29
Torna sù Versione stampabile Viste Desmogirl's Profilo Ricerca altri post di Desmogirl
Cocò
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2006
Postati: 19 aprile 2006 at 09:51 | IP Logged Quota Cocò

Ciao Desmogirl

Volevo augurarti buon lavoro...anche io sono in fase di ricerca per la rete,cosa mi consigli?vorrei un tuo parere...cmq tienici aggiornati sullo svolgimento dei lavori.

Saluti Cocò

Torna sù Versione stampabile Viste Cocò's Profilo Ricerca altri post di Cocò
Desmogirl
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 aprile 2006 at 10:01 | IP Logged Quota Desmogirl

onestamente pensavo di prendere una rete bella solida  quasi rigida un po difficile da lavorare ma a prova di gatto e becco dei nostri pennuti!  la zincata non è che vada benissimo ma per stare fuori penso sia la migliore non ce rischio di ruggine perfetta sarebbe quella in acciaio ma vai su di prezzo... come dicevo ne ho trovata una a trama rettangolare molto rigida costicchia un po perchè la vende a 7€ al metro ma è molto solida e poi dura un pochino di piu 

vedo che tanti hanno usato la rete quadrata verde ma non è un po troppo morbida? si piega subito!   che bello non vedo l'ora di continuare con i lavori! buon lavoro anche a te  cocò!

Torna sù Versione stampabile Viste Desmogirl's Profilo Ricerca altri post di Desmogirl
divina*
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Postati: 19 aprile 2006 at 11:17 | IP Logged Quota divina*

la rete verde è bella solida... i miei nonni l'hanno usata per fare due pollai e una voliera per le colombe e ti assicuro che è sia a prova di gatto (ne hanno circa una ventina) che a prova di cane (hanno due pastori, uno maremmano e l'altro abruzzese, e un meticcio di piccola taglia)...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2006
Postati: 19 aprile 2006 at 12:36 | IP Logged Quota Cocò

Grazie per i consigli... io sono ancora in alto mare con la preparazione, pero' ho la fortuna di avere gia'  la struttura fatta(un vecchio carrello porta tv) cosi' mi bastera'  solo rivestirla con la rete e coprire il tetto con il policarbonato, e dovrei almeno essere a buon punto, kuello che mi fa'  piu' paura, sono le porticine non ho la minima idea di dove metterle, e piuttosto di COME farle...forse se andro' piu' avanti con i lavori mi verra'  kualke idea...

Cmq in bocca al lupo x i lavori,e se non ti da fastidio fammi saprere come va la costruzione delle tua voliera, cosi' potro prendere kualke spunto da te, se non ti dispiace , e posta pure qualche foto, che per i novellini come me, sono importantissime

ti saluto Coco'

Modificato da Cocò on 19 aprile 2006 at 12:38

Senior Member

Postati: 19 aprile 2006 at 22:17 | IP Logged Quota Desmogirl

oggi ho preso la rete  a maglia quadrata spesa 36€ sabato tempo permettendo vedo di iniziare a rivestire la struttura.... cocò prendi pure spuntose posso aiutarti ben volentieri! ciao!
Desmogirl
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 aprile 2006 at 23:03 | IP Logged Quota Desmogirl

anke oggi sono andati avanti i lavori ... ce una coco che è in quarantena e che guarda curiosa mentre lavoro che dite gradira l'immobile? foto non riesco a metterne perchè non ho la digitale ma appena posso ve ne postero qualcuna... ciao ciao!
Desmogirl
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 maggio 2006 at 17:31 | IP Logged Quota Desmogirl

eccomi qua con le due foto della voliera!! adesso mancano solo le porticine e il fondo!

marcos501
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 febbraio 2006
Bandiera nazionale di Biella Biella
Postati: 01 maggio 2006 at 18:24 | IP Logged Quota marcos501

appena fatti i tagli della rete x mettere il nido taglia le punte xkè se no le coco si fanno male, x coprirle in alto nn metti nulla? x farle proteggere dal sole

Modificato da marcos501 on 01 maggio 2006 at 18:36

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 01 maggio 2006 at 20:05 | IP Logged Quota thomisus67

complimenti desmogirl sta proprio venendo fuori una bella voliera 

Modificato da thomisus67 on 05 maggio 2006 at 21:51

]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8594 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]