Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
Postati: 05 ottobre 2006 at 21:01 | IP Logged
ciao eccomi qui a presentarvi l'ultima mia creazione su suggerimento di joy ed in seguito all'osservazione del comportamento delle roselle ho costruito il nido eccolo
parte anteriore il foro d'entrata è di 10 cm di diametro
fianco del nido con coperchio aperto
particolare della chiusura di sicurezza del coperchio
veduta aerea del nido con coperchio e cassetto aperto
particolare della chiusura di sicurezza anche per il casetto
allora che ne dite? ci ho messo circa 2 ore in totale senza contare il tempo che ho impiegato ieri sera per disegnare tutte la parti sul compensato (circa un'ora) ed ho speso solo 13,40 € ora io non so se si trovano nidi di queste dimensioni in commercio certo è che il piu grande che ho visto era piu piccolo di questo e costava 19€ le misure del mio nido sono 25x30x25H
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
Postati: 06 ottobre 2006 at 13:22 | IP Logged
Quota: Valerio
Mmm...come mai costa così tanto? Forse resta molto scarto...?
a me non è rimasto molto scarto se non qualche pezzetto di massimo 5/6 cm di larghezza x 25/30 di lunghezza penso piuttosto che sia dato dal fatto che tanti passaggi costano (trasporti ricarichi giacenza nei magazzini etc etc )
Postati: 20 gennaio 2007 at 19:15 | IP Logged
rieccomi a parlarvi del nido delle roselle oggi ho visto che il nido era praticamente vuoto ed io ne ho approffitato per apportare alcune modifiche su suggerimento di Joy (il suggerimento risale al periodo in cui costruii il nido) infatti l'ho trasformato in un nido verticale invece che orizzontale eccolo
ecco fatto così dovrebbe andare meglio
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8438 secondi.