Autore |
|
Cocoos19 Senior Member
Iscritto dal: 01 ottobre 2006 Italy Post: 234 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 settembre 2007 at 14:35 | IP Logged
|
|
|
Sto costruendo con l'aiuto di mio padre una voliera, che prima era parte di un garage: 3 parti di muro e una di rete. Per quelli che se ne intendono di muratura e robe simili: è ok mettere mattonelle sul pavimento x facilitare la pulizia? E' ok rendere le pareti interne lisce in modo ke nn ci si attacchino troppe piume? Come vedete dalla foto è ancora in costruzione, diciamo ke la struttura è quasi finita ma mancano tanti piccoli dettagli e in più reti e porta. Inoltre ho intenzione di mettere dei pannelli di "policarbonato" trasparente, credo si kiami così, per proteggerle ulteriormente dal vento durante l'inverno, ma li applicherò in modo tale ke d'estate potranno togliersi facilmente. In altre piccole parti invece lascerò solo la rete metallica x lasciar passare aria. Eccovi la foto! In primo piano c'è lo spazio dove metterò la porta che si aprirà a sinistra e affianco notate il muretto su cui applicherò la rete.
__________________ Come on into my store cause my sugar is sweet!
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 settembre 2007 at 15:00 | IP Logged
|
|
|
ahahaha... con l'aiuto di tuo padre? Giulio..... è lui che la costruisce e tu gli dai una mano..... comunque faresti qualche foto migliore? Io vorrei una voliera ma non in muratura certo...per ragioni di spazio..... qui non si vede bene però.... baci, camj
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 settembre 2007 at 15:07 | IP Logged
|
|
|
Cocoos complimenti per la voliera in costruzione. Non mi intendo molto
di muratura ma secondo me mettere a terra del pavimento potrebbe essere
pericoloso perché nelle fughe tra mattonelle potrebbero annidarsi molti
batteri, meglio un pavimento a foglio unico tipo quelli usati per i
magazzini.
Però chiedi a Thom, lui saprà di sicuro cosa consigliarti
|
paolo43 Moderator Group
Iscritto dal: 01 dicembre 2006 Italy Post: 1320 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 settembre 2007 at 16:35 | IP Logged
|
|
|
il pavimento va bene se viene fatta un OTTIMA FUGA..........
__________________ Paolo Pinto A.O.C. F. 06HT
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 settembre 2007 at 14:05 | IP Logged
|
|
|
per il pavimento sarebbe ottimo se tu avessi nei pressi della voliera un pozzetto per la raccolta delle acque piovane in modo da poter fare il pavimento in un unico battuto di cemento con le pendenze convergenti al centro (circa) del pavimento dove metterai un pozzetto di raccolta che tornerà utile quando dopo aver ramazzato il pavimento vorrai anche lavare il battuto se tuo padre è abbastanza pratico appena fatto può lisciarlo con del cemento in polvere facendone uno strato sul massetto ancora umido quando sarà umido il cemento in polvere che avrà cosparso sul massetto con una spatola lo liscerà avendo la pratica diventa come se a terra ci fosse un vetro diversamente consentirà ugualmente all'acqua di deluire velocemente ed impedirà alle piume ed ai semi di rimanere incastrati nell rugosità del cemento grezzo in bocca al lupo e buon lavoro
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
Cocoos19 Senior Member
|
Postati: 17 settembre 2007 at 20:57 | IP Logged
|
|
|
Ecco un aggiornamento, abbiamo messo la rete sulla porta e sul lato aperto adiacente, ora manca sulle lunghe fessure in alto. Che fatica, ho le dita doloranti a furia di trapanare e inchiodare la rete. All'interno mancano le mattonelle sul pavimento e rendere lisce le pareti! Uff!!!
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 settembre 2007 at 21:15 | IP Logged
|
|
|
cos'hai tu?????????????? le dita...cosaaaaaaaaaaaaa? giulio prada???????????????? ma fatti in là... manda qui tuo padre a prendersi i complimentiiiiiiiiiiiii!!! W to papà, e la voliera è bellissima-.... Camj
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 settembre 2007 at 21:16 | IP Logged
|
|
|
Quota: thomisus67 per il pavimento sarebbe ottimo se tu avessi nei pressi della voliera un pozzetto per la raccolta delle acque piovane in modo da poter fare il pavimento in un unico battuto di cemento con le pendenze convergenti al centro (circa) del pavimento dove metterai un pozzetto di raccolta che tornerà utile quando dopo aver ramazzato il pavimento vorrai anche lavare il battuto se tuo padre è abbastanza pratico appena fatto può lisciarlo con del cemento in polvere facendone uno strato sul massetto ancora umido quando sarà umido il cemento in polvere che avrà cosparso sul massetto con una spatola lo liscerà avendo la pratica diventa come se a terra ci fosse un vetro diversamente consentirà ugualmente all'acqua di deluire velocemente ed impedirà alle piume ed ai semi di rimanere incastrati nell rugosità del cemento grezzo in bocca al lupo e buon lavoro
sinceramente? io nn ho capito nulla... ma sicuramente è un ottima spiegazione per chi fa sto lavoro! ehehhe complimenti thom!
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 settembre 2007 at 21:18 | IP Logged
|
|
|
cmq sta venendo proprio bene.. complimenti a tutti !
|
|
Cocoos19 Senior Member
|
Postati: 17 settembre 2007 at 21:22 | IP Logged
|
|
|
Grazie 1000! E' vero, Thom è stato molto tecnico. Sul pavimento metterò le mattonelle quindi verrà cmq liscio, e purtroppo la buona e igienica soluzione di thom nn è fattibile, sarebbe molto complicato, il pavimento ha già una sua pendenza.
|
Torna sù |
|
|