Iscritto dal: 09 novembre 2007 Pescara Post: 110 Sesso: Maschio
Postati: 06 gennaio 2008 at 17:15 | IP Logged
domandina... accoppiando un cobalto portatore di cannella (gia comprovato!) con una GRIGIA SPANGLE... è possibile ottenere dei GRIGI CANNELLA? o il fattore spangle impedisce il manifestarsi del fattore cannella?
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
Postati: 06 gennaio 2008 at 19:46 | IP Logged
Metti le foto dei genitori...Ma se lui vuole ottenere un grigio cannella non credo ce l'abbia già nelle gabbie...Forse il consiglio di Pazzo è:compralo che fai prima!!!
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
Postati: 07 gennaio 2008 at 20:41 | IP Logged
uhmm esendo il cannella un gene sessolegato potresti credo ottenere dei figli spangle ma anche delle figlie cannella poi che vengano grigie non lo so ma credo di poter dire che la possibilità della femmina cannella c'è
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
Postati: 08 gennaio 2008 at 16:47 | IP Logged
quindi c'è speranza di ottenere almeno femmine grigie cannella nonostante la mia unica grigia femmina sia spangle? confermate? sarebbe fighissimo!
oppure devo provare con un maschio grigio comune x femmina cannella azzurro cielo?! vi prego consigliatemi al meglio... grazie sempre e comunque per le vostre gradite risposte!
Postati: 28 febbraio 2008 at 16:46 | IP Logged
ricordate questo post...?
il cobalto portatore di cannella e la grigia spangle si sono riprodotti e sono nati 3 pulli su 3 uova... come nuova coppia affiatasi e riprodottasi in cosi brevissimo tempo... mi sembra un buon inizio... ora bisogna solo vedere se verra mai fuori una femminuccia grigia cannella... chissa... sarebbe il massimo...
Postati: 04 marzo 2008 at 16:07 | IP Logged
triste aggiornamento!!!
morti i pulli e la madre in pessime condizioni in fondo alla gabbia... uffa!!! e pensare che oggi mi ero giusto procurato un antibiotico ad ampio spettro (simile alla sulfamedittosina) per fare un trattamento preventivo da ogni eventuali malattie... ma ormai credo sia troppo tardi per la mia bella spangle... l'unica spangle... uffa!!!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8672 secondi.