] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Genetica
 Cocorite.it Forum Genetica
Oggetto Discussione: dubbio pezzato Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Jenny77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 23 maggio 2008 at 12:56 | IP Logged Quota Jenny77

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio urgente dato che oggi pomeriggio andrò probabilmente a prendere il compagno a Joy.

Sono stata stamattina al mio negozio di fiducia e ci sono le nuove coco!

Solo che non sono tutte giovani. Solo alcune.

Però io vorrei un maschietto giovane giovane per abituarlo alla mia presenza nel mese che passerà in quarantena.

Il mio dubbio è questo: tra tutte le cocorite che c'erano, mi ha colpito uno quasi tutto bianco, con la groppa azzurra che si intravedeva sotto le ali (anch'esse bianche con leggerissime marcature celestine).
La sua cera era di un bel rosa, e gli occhi completamente scuri.

Ora mi chiedo: come faccio a sapere se è giovane?
Mi spiego: Se per caso ha gli occhi neri e la cera rosa solo perché è un pezzato recessivo (magari non giovanissimo) e non perché sia effettivamente giovane, io come lo capisco?
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
leilai83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 marzo 2008
Postati: 23 maggio 2008 at 15:11 | IP Logged Quota leilai83

...beh...tieni conto del fatto che in genere le coco che vedi nei negozi hanno 5-6 mesi circa...poi se ci sono delle coco vecchie te ne accorgi...hanno la cera rugosa...se pure avesse un anno si abituerebbe comunque alla tua presenza...e comunque quando lo metterai con la femmina ti considererà poco in ogni caso!!!

Modificato da leilai83 on 23 maggio 2008 at 15:15

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 23 maggio 2008 at 16:14 | IP Logged Quota maskolino85

Si poi cmq se lo guardi attentamente te ne accorgi se è piccolo. Io fossi in te lo prenderei senza farmi tutti sti problemi

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 23 maggio 2008 at 16:18 | IP Logged Quota yellow 87

Quota: maskolino85
Si poi cmq se lo guardi attentamente te ne accorgi se è piccolo. Io fossi in te lo prenderei senza farmi tutti sti problemi

Esatto, prendilo comunque, tanto se ha la cera rosa è sikuro un maskio, non puoi sbagliare e poi come dice leilai, una volta ke lo metterai insieme alla compagna, le sue attenzioni saranno rivolte pratikamente solo a lei...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Postati: 23 maggio 2008 at 17:26 | IP Logged Quota Jenny77

Rieccomi!

Sentendo voi mi ero decisa a prendere il pezzato, ma arrivata lì con mia sorella, siamo state rapite tutte e due da un altro maschietto.

Ancora non ho fatto le foto, ma è proprio bellino, ha la faccia bianca e il corpo grigio-viola, e gli spot sono a mezzaluna.
Stamattina mi sa che non c'era, perché appena arrivate l'abbiamo notato immediatamente dato che si distingueva da tutti gli altri.

Dovrebbe essere giovane perché le ondulazioni vanno quasi sulla cera, gli occhi sono neri e la cera è violacea e sta diventando blu intorno alle narici. Anche se a vederlo sembra più grande di taglia rispetto a Joy.

Gli vogliamo già bene  

Poverino è ancora immobile e silenzioso   Speriamo si ambienti in fretta. Per adesso è in un'altra gabbia in un'altra stanza.

Ah, dimenticavo! Si chiama Jimi...come Hendrix Il mio ragazzo è un patito, infatti è stato lui a scegliere il nome.
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 23 maggio 2008 at 19:30 | IP Logged Quota maskolino85

Bene! Però fai foto al più presto che siamo curiosi anche noi di vederlo!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0000 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]