Iscritto dal: 10 ottobre 2007 Italy Post: 447 Sesso: Maschio
Postati: 30 giugno 2008 at 23:50 | IP Logged
Ciao, ho una coco maschio viola e mi piacerebbe ottenere pulli di questo colore. Supponendo che la linea sia pura, con che femmina mi consigliereste di farlo accoppiare tra quelle che ho a disposizione ??
- azzurro comune (figlia di verde anchestrale e azzurra comune opale) - verde spangle opale (non so se sia giusta come classificazione) - grigia comune
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
Postati: 01 luglio 2008 at 00:02 | IP Logged
In teoria nessuna delle tre andrebbe bene: sconsiglierei categoricamente la grigia perchè il grigio è dominante per cui ti ritroveresti con pulli tutti grigi.
Verde spangle no perchè potrebbero nascere tutti verdi ancestrali o meglio verde mela.
Si potrebbe provare con l'azzurro comune che è al 50% pura (la mamma era uguale) anche se potresti avere qualche piccolo ancestrale.
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
Postati: 02 luglio 2008 at 14:07 | IP Logged
Com' e' viola??? La metti una foto? Xke' mi sa ke nn ho capito bene il colore E' tipo blu scuro acceso? Cmq in genere se si vuole i figli del colore dei genitori, e' bene ke i due genitori siano uguali, hai piu' certezze cosi'.
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
Postati: 03 luglio 2008 at 22:45 | IP Logged
Incrociandola con un albina non è detto che avresti dei soggetti particolari anche perchè l'albina discende dalla varietà del blu ed è fondamentalmente più delicata come varietà-
Se decidessi di prenderne una nuova di zecca.... io proporrei un bel pezzato dominante bianco/viola ala cannella.....o merlettata.
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
Postati: 04 luglio 2008 at 13:47 | IP Logged
Quota: joyful63
Se decidessi di prenderne una nuova di zecca.... io proporrei un bel pezzato dominante bianco/viola ala cannella.....o merlettata.
Eh eh se trovassi un pezzato cosi' ankio lo comprerei, anke se nn ho il problema "del viola" da accoppiare Cmq forse e' piu' facile ke tu trova uno viola come il tuo, anke se nn cosi' viola ma simile...secondo me e' l'unico modo piu' abbordabile x avere figli viola. Ankio ti sconsiglio l'albino... cmq il tuo viola e' davvero bellissimo. Nn ho mai visto coco cosi'. Ma con uno blu comune ke succederebbe?
Iscritto dal: 10 marzo 2008 Italy Post: 621 Sesso: Femmina
Postati: 04 luglio 2008 at 23:20 | IP Logged
...Joyful a trovarlo un pezzato bianco-viola...non pretenderei neanche l'ala cannella o merlettata (era la femmina che volevo per il mio viola ala grigia)...
P.S.: Molto bello il tuo coco viola Andre...
P.P.S.:Light si scusa per la coda rovinata
__________________ ...ita amare oportere ut si aliquando esset osurus...
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0669 secondi.