] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Genetica
 Cocorite.it Forum Genetica
Oggetto Discussione: fratelli?? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ginorosso1
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 30 giugno 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 luglio 2008 at 17:56 | IP Logged Quota ginorosso1

ho da poco acquistato due coco ed ho notato che ad entrambe manca l'unghia dello stesso dito (un posteriore sinnistro), sembra inesistente o comunque cortissima. Ora mi chiedevo se c'era la possibilità che siano fratelli dato che avrei intenzione di farli accoppiare. Purtroppo non riesco a fotografare le dita incriminate perchè saltano ovunque...

questo è ilmassimo c he sono riuscito a fare

Modificato da ginorosso1 on 05 luglio 2008 at 18:07
Torna sù Versione stampabile Viste ginorosso1's Profilo Ricerca altri post di ginorosso1 Visite ginorosso1's Homepage
leilai83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 marzo 2008
Postati: 05 luglio 2008 at 18:26 | IP Logged Quota leilai83

...se li hai presi nello stesso posto è ovvio che potrebbero essere fratelli...data la particolarità...e azzarderei che forse hanno questa malformazione perché loro stessi sono figli di consanguinei magari...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Postati: 05 luglio 2008 at 19:05 | IP Logged Quota Jenny77

Quoto Leilai83
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
ginorosso1
Pullo

Pullo

Postati: 05 luglio 2008 at 22:00 | IP Logged Quota ginorosso1

sì, le ho comprate nello stesso posto..prima di scoprire questo forum!

Allora dovrò "scoppiare" la coppia? Sarebbe un peccato, mi piacciono molto e tra loro sono molto affettuosi

Torna sù Versione stampabile Viste ginorosso1's Profilo Ricerca altri post di ginorosso1 Visite ginorosso1's Homepage
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 06 luglio 2008 at 01:07 | IP Logged Quota joyful63

La perdita di un'unghia è accidentale: si possono essere agganciate e per liberarsi se la possono essere strappata o possono avere avuto un alterco con qualche altra cocorita. Non mi risulta si siano verificate nascite di piccoli senza un'unghia dovute ad accoppiamenti fra consanguinei.

Ma, se preferisci e per sicurezza, prendi altri due coco.... da un allevatore differente.

Di dove sei? Magari ci sono degli Utenti di questo Forum che ne hanno a disposizione e abitano vicino a te....

Tentare non costa nulla e saresti sicuro del fatto che sono state trattate nel migliore dei modi....

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
ginorosso1
Pullo

Pullo

Postati: 06 luglio 2008 at 08:09 | IP Logged Quota ginorosso1

sono della provincia di caserta..diciamo che se ci fosse qualche allevatore fra Napoli e  Caserta sarebbe l'ideale. Visto che quest'estate volevo realizzare una piccola voliera, allargare "la famiglia" non mi dispiacerebbe 
leilai83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 marzo 2008
Postati: 06 luglio 2008 at 11:28 | IP Logged Quota leilai83

Quota: joyful63

La perdita di un'unghia è accidentale: si possono essere agganciate e per liberarsi se la possono essere strappata o possono avere avuto un alterco con qualche altra cocorita. Non mi risulta si siano verificate nascite di piccoli senza un'unghia dovute ad accoppiamenti fra consanguinei.

Ma, se preferisci e per sicurezza, prendi altri due coco.... da un allevatore differente.

Di dove sei? Magari ci sono degli Utenti di questo Forum che ne hanno a disposizione e abitano vicino a te....

Tentare non costa nulla e saresti sicuro del fatto che sono state trattate nel migliore dei modi....

...se il problema fosse stato di una sola coco, neanche io avrei pensato alla consanguineità dei genitori come causa della malformazione, e come te avrei subito pensato ad un incidente...ma il fatto che ad avere il medesimo problema alla stessa unghia siano due coco prese nello stesso negozio credo sia strano...è per questo ho azzardato l'ipotesi......in caso contrario sarebbe davvero una strana coincidenza...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 06 luglio 2008 at 14:56 | IP Logged Quota Vosy

Eh, in effetti mi sembra un po' strano ke sia solo un coincidenza. Ginorosso ma nn si riesce proprio a vedere se sn cosi' dalla nascita o da un incidente? Cmq a scanso di equivoco nn li farei accoppiare insieme. La menomazione dalla nascita e' un problema genetico, quindi deve essere successo qualcosa quando si e' formato l'embrione. Se i genitori sn consanguinei ci puo' essere stato uno scombussolamnto genetico ke ha provocato quasta malformazione. Ma scusate, infondo nn e' questo ke tanto si teme dagli accoppiamenti tra consanguinei??? Ke sia un dito o una zampa o un altra cosa, sempre malformazione e'.

Modificato da Vosy on 06 luglio 2008 at 14:57
Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 06 luglio 2008 at 19:04 | IP Logged Quota Salvo80

Coincidenza secondo me, molto spesso ho notato gabbioni con "partite" di coco mal tenute e spesso mancanti di una o più unghia.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 06 luglio 2008 at 22:01 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Quota: leilai83
...se li hai presi nello stesso posto è ovvio che potrebbero essere fratelli...data la particolarità...e azzarderei che forse hanno questa malformazione perché loro stessi sono figli di consanguinei magari...
Possono essere tanti i kasi  anke quello dell trasporto.... ma tanti tanti ...ma pure quello ke dc leilai se provengono da uno stesso allevatore le probabilit'a c sn...quindi se ne prendessi altri da un altro allevatore il suo consiglio...nun sarebbe mika male anzi........Escluderesti i problemi di konsanguineita' e anke in futuro saresti avvantagiato  nel formare nuove  coppie...

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0938 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]