Autore |
|
p@olo Senior Member
Iscritto dal: 09 novembre 2007 Pescara Post: 110 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 luglio 2008 at 15:28 | IP Logged
|
|
|
giusto per farmi un'idea... darmi una orientata... vorrei fare riprodurre il mio unico spangle azzurro (faccia, ali, coda bianca)ma sono indeciso su tre possibili candidate... precisamente o con una opalina viola... o opalina azzurra... oppure una cobalto comune faccia gialla? qualcuno che ha gia esperienza pratica... come si ottiene il miglior spangle serie blu? thanx!
|
Torna sù |
|
|
leilai83 Senior Member
Iscritto dal: 10 marzo 2008 Italy Post: 621 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 luglio 2008 at 16:07 | IP Logged
|
|
|
...io la cobalto fg lascerei perdere che se non sbaglio il fg è dominante...credo che opalina viola e quella azzurra si equiparino, dipende dal blu che vuoi ottenere...se ho detto un'eresia perdonatemi
__________________ ...ita amare oportere ut si aliquando esset osurus...
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 luglio 2008 at 21:48 | IP Logged
|
|
|
Be', io lo metterei con il cobalto fg ma xke' sarei curiosa, nn certo x ottenere uno spangle blu. Se vuoi uno spangle blu allora prova con opalina viola
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 luglio 2008 at 16:12 | IP Logged
|
|
|
nn ricodo qnd l'ho letto qui nel forum.. ma mettendo uno spangle con un comune.. si dovrebbero ottenere degli spangle con ondulature + marcate.. perciò era un'accoppiamente consigliato..
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 luglio 2008 at 21:22 | IP Logged
|
|
|
Sai che belli gli spangle VIOLA...io non avrei dubbi: con l'opalina viola (...incrociando sempre le dita! )!!!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
p@olo Senior Member
Iscritto dal: 09 novembre 2007 Pescara Post: 110 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 luglio 2008 at 13:02 | IP Logged
|
|
|
altra domandina a riguardo... se quindi questo mio spangle si accoppiasse con una delle due opaline... e venissero poi pulli maschi spangle... saranno anche portatori di opalino... o questo funziona solo coi comuni?
|
Torna sù |
|
|