Autore |
|
Elena_69_FI Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2008 Firenze Post: 1020 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 novembre 2008 at 13:55 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi,
il mio Peter da qualche giorno sta mettendo delle nuove piume, piu' che altro sul capo (si vede bene nella seconda foto). La cosa strana e' che sul suo bel petto celeste stanno comparendo delle piume di un verde quasi fosforescente. Mi sapete dire se e' una cosa normale? Nella prima foto si vede benissimo la macchia verde, che vi assicuro prima non c'era... E' mai possibile che stia cambiando colore??? Puo' essere una mutazione particolare?
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 novembre 2008 at 21:51 | IP Logged
|
|
|
E' una conseguanza del fattore faccia gialla, anche se è un tipo 1, evidentemente un pò di giallo è debordato sull'azzurro creando quei riflessi verde acqua di cui parli...solitamente ciò accade con i tipo 2.
Per la mutazione direi che non è delle più comuni ma è piuttosto semplice trovarli o farseli in casa cmq è un pezzato dominante azzurro faccia gialla tipo 1 e parrebbe anche opale da quanto vedo.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 novembre 2008 at 22:10 | IP Logged
|
|
|
è bellissimo ma perchè i pezzati hanno questo fascino molto particolare
io li adoro!
|
|
|
Postati: 29 novembre 2008 at 23:38 | IP Logged
|
|
|
Quota: Salvo80
cmq è un pezzato dominante azzurro faccia gialla tipo 1 e parrebbe anche opale da quanto vedo.
Ma siamo proprio sicuri che sia FG tipo 1? Le ali non sono completamente bianche, ma hanno un colorino crema chiaro (si vede un po' nella prima foto) e anche la parte inferiore della coda e' giallo chiaro. Io penso che sia un FG tipo 2, sicuramente e' opale, hai visto bene.
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 novembre 2008 at 18:32 | IP Logged
|
|
|
Allora, da quando dici, è un faccia gialla tipo due, in foto pareva bianco candido francamente ed anche la colorazione della maschera facciale pareva tenue come nei tipo 1, molto bello cmq, anche se tipo 2
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 dicembre 2008 at 11:36 | IP Logged
|
|
|
E' come la mia Eugenia!!!! ...xo' era scappata. E' tipo2. Anke la mia prima della muta sembrava solo pezzata bianca-celeste, poi quando ha iniziata a fare la muta, si e' visto ke era di tipo2... La mia era nata da una pezzata bianco-celeste e un verde ala grigia
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 01 dicembre 2008 at 11:53 | IP Logged
|
|
|
Praticamente le parti gialle sono molto chiare. Le ali sono bianche e in alcune zone sfumano sul crema chiaro. Appena ha finito la muta postero' le foto. Grazie Salvo per i complimenti, ora vado a dirlo a Peter... e' cosi' vanitoso
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
coca Senior Member
Iscritto dal: 04 luglio 2008 Italy Post: 200 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 dicembre 2008 at 11:56 | IP Logged
|
|
|
complimenti elena......che coco simpatico che hai !!!!!
ha una faccia !!!!!!
|
Torna sù |
|
|
*mimma Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2006 Italy Post: 1062 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 dicembre 2008 at 12:06 | IP Logged
|
|
|
Complimenti per la tua coco... E' molto bello! Una domanda che forse puo' sembrare stupida, ma e' capitato ai miei pappi! Hai dato del pastoncino all'uovo ultimamente? (Quello giallo scuro) Sembrava si fossero colorati intorno al becco ed alla pancia.
__________________ mimma
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 02 dicembre 2008 at 00:25 | IP Logged
|
|
|
No, no... niente pastoncino. Sta proprio cambiando colore. Le piumine verdine fosforescenti stanno aumentando.
Tra un po' mi sa che avro' un coco-evidenziatore
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|