Autore |
|
cicalafantasiosa Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2010 Verona Post: 614 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 giugno 2011 at 12:48 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, sono alla seconda cova consecutiva della mia coppia di mamma pezzata oliva e papà malva. Nella prima cova sono usciti un pezzato assimetrico serie verde, un cobalto, un azzurro e un malva opale, quindi il papà porta opale, ora di questa cova mi è rimasto solo un pullo che sicuramente è opale, ma mi sembra anche cannella e spangle?!?! Può essere? Non ci azzecco mai con le mutazioni... Vi posto le foto!
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 giugno 2011 at 14:24 | IP Logged
|
|
|
Non è nè opale nè spangle.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 09 giugno 2011 at 16:26 | IP Logged
|
|
|
E che cos'è?
|
|
Postati: 09 giugno 2011 at 21:52 | IP Logged
|
|
|
Parrebbe un malva ala grigia.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
lanfr82 Senior Member
Iscritto dal: 13 luglio 2009 Taranto Post: 242 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 giugno 2011 at 15:32 | IP Logged
|
|
|
Io la penso inj maniera differente: penso sia un Ala grigia e cannellla allo stesso tempo in altre parole secondo me e` una cobinazione fra due mutazioni.... Questo presupponendo ovviamente che le foto siano rappresentative del soggetto, ergo che non ci siano distrosioni del colore dovuti a effetti ottici come flash o qant`altro... Sono da notare due particolari: 1. Il colore delle marcature decisamente marroni delle remiganti 2. Il colore grigio delle copritrici... Fosse solo un cannella il colore marrone sarebbe un po piu` carico o perlomeno le copritrici avrebbero una tonalita`un po piu` sul marrone.... Io sarei orientato a pensare ad un ala grigia e cannella....una combinazione non comunissima, ma neanche tanto rara.. lessi tempo fa un post su questo forum in merito...appena lo trovo pubblico il link.....potrebbe essere utile
Ad ogni modo questo strano effetto da una colorazione al piumaggio della tua coco davvero davvero STRAORDINARIA...Se poi realmente e` un malva..l`effetto e` ancora piu` notevole.. Aspettati uno scurimento delle marcature ad ogni modo con l`avvento della prima muta, dove si potra` definire con certezza LA o come penso io LE mutazioni della tua coco. Un saluto Leo Inoltre non e` che percaso hai una foto del ventre???Cosi` siamo un pochetto piu` sicuri che tonalita` di blu e`??
__________________ Presi quel fiore tra le mani
e lo guardai come se il mare vivesse in una sola goccia
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2009 Italy Post: 1750 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 giugno 2011 at 23:09 | IP Logged
|
|
|
lanfr82 per caso ti riferisci a questa discussione sul dubbio tra
cannella e AG?
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?
TID=21359&PN=4&TPN=1
|
lanfr82 Senior Member
Iscritto dal: 13 luglio 2009 Taranto Post: 242 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 giugno 2011 at 04:06 | IP Logged
|
|
|
Grazie ornis!!! Era esattamente la discussione che avevo menzionato....considerando la tua diretta esperienza credi che la combinazione sia possibile???
__________________ Presi quel fiore tra le mani
e lo guardai come se il mare vivesse in una sola goccia
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 11 giugno 2011 at 14:55 | IP Logged
|
|
|
Ho scattato altre foto della coco. Ve le carico e aspetto pareri.... Comunque le foto rispecchiano la realtà, scattate senza flash e senza virazioni.
|
|
Postati: 11 giugno 2011 at 14:57 | IP Logged
|
|
|
|
|
Postati: 11 giugno 2011 at 15:22 | IP Logged
|
|
|
Che sia malva è indubbio. Comunque a me le ali sembrano grige, non marroni.
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|