] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Genetica
 Cocorite.it Forum Genetica
Oggetto Discussione: Nuove coppie?? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Papillon
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 02 marzo 2012 at 14:46 | IP Logged Quota Papillon

Salve ragazzi, ho un problema con la femmina nuova che ho preso a fine novembre. La precedente è morta, quindi ho preso lei per il mio maschio di circa 2/3 anni. Lui è azzurro pezzato/opalino e lei verdegrigia opalina. All'inizio la picchiava e non la voleva, quindi ho messo il nido, infatti è diventato più gentile... dopo però lui si voleva accoppiare, ma dato che lei non era ancora ambientata bene, ho tolto il nido. Li ho lasciati senza per due mesetti e si sono abituati a stare insieme, al mangiare ecc.. Adesso la femmina non ha problemi e quindi ho definitivamente rimesso il nido. Ho un'altra coppia, e lei infatti guarda sempre l'altro maschio e sembra che voglia andare di là (nell'altra gabbia). L'altra coppia è molto affiatata e più anziana, infatti, il maschio ha fatto la cera marron, ha smesso di usare le ali (avrà l'artrite) e si è adattato ad arrampicarsi e basta. La femmina del mio vecchietto è anziana anche lei ma più vispa, però non si accoppiano più, inoltre credo che sia sterile, non è mai riuscita a portare a termine una cova (con tutti i maschi che ha avuto). A me metterli tutti insieme o provare a mischiare le coppie semra sbagliato, voi che ne dite? Inoltre quanto vivrà secondo voi il mio caro vecchietto?
Torna sù Versione stampabile Viste Papillon's Profilo Ricerca altri post di Papillon
passero
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 02 marzo 2012 at 18:46 | IP Logged Quota passero

se tenuto bene può vivere ancora 7 8 anni ....secondo me nn è sbagliato mischiare le coppie ,tentar non nuoce ....
Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
Papillon
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 marzo 2012 at 21:50 | IP Logged Quota Papillon

Ma che bella notizia, Passero!! Il mio maschietto vecchio ha già 7/8 anni, pensavo che i cocoriti vivessero circa 10 anni, quindi ero un po' triste per lui, ma questo cambia tutto, forse potrebbe ancora accoppiarsi, faceva deimfigli così belli, mi consigliate una fase di transizione e metterli tutti insieme?? Rispondetemi, ho molta speranza!!
Torna sù Versione stampabile Viste Papillon's Profilo Ricerca altri post di Papillon
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 02 marzo 2012 at 22:39 | IP Logged Quota maskolino85

Secondo me è meglio se lasci le coppie così come stanno.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 03 marzo 2012 at 11:31 | IP Logged Quota merysere

onestamente, vista l'età della coppia, anche io ti direi di lasciare le cose come stanno...personalmente ho avuto diversi coco che sono stati con me attorno ai 7 o 8 anni...ora ho un coco dal 2005 e mi fa ancora pulli, ma Vilya a 7 anni era diventato sterile..

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Papillon
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 marzo 2012 at 14:34 | IP Logged Quota Papillon

Ok, quindi adesso il mio maschio vecchietto avrebbe purtroppo un'aspettativa di vita di un paio d'anni al massimo .

Ma dipende dalle opinioni, insomma non si sa di preciso quanto vive una cocorita? E' piuttosto angosciante, anche tenendo conto che anche a me non è mai capitato di avere una coco che morisse di vecchiaia, ma tutte di malattie, incidenti, ecc.. ecco perchè chiedo a voi. Ed è per questo che sono fiera di lui, il mio amico da un sacco di anni, certo che anche leggendo nei libri si parla di      10\20 anni, un bello scarto! POI cosa devo fare?? Aumentare le vitamine, cambiare dieta?? Che ne so?? Aiuto!!!

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 03 marzo 2012 at 14:59 | IP Logged Quota maskolino85

20 mi pare eccessivo.....la media è 12 anni.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 03 marzo 2012 at 19:26 | IP Logged Quota merysere

una media nn si riesce a fare perchè bisogna avere le coco da molto tempo...e come detto da te nn sempre se ne vanno di vecchiaia, un pò come succede per noi esseri umani....goditi il tuo piccolo amico e nn pensare a quanto gli resta: non lo puoi sapere. curalo come sempre e goditi, come sempre, ogni momento con lui 

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
passero
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 03 marzo 2012 at 20:50 | IP Logged Quota passero

come avevo scritto in un post,un amico d famiglia (nn so se sia vero),mi ha assicurato che ha un cocco dal 92.....nn saprei dirti,comunque se è in forma qualche anno va ancora tranquillo
Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
Papillon
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 marzo 2012 at 15:07 | IP Logged Quota Papillon

Ringrazio tutti dei consigli e del sostegno.

Fra

ps. le coppie le lascerò come stanno.

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1280 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]