Postati: 31 ottobre 2014 at 09:07 | IP Logged
|
|
|
Ha avuto più 'naso' lui di te A mio avviso la femmina comune cobalto viola FG i Tipo è perfetta, avrai tutte le femmine Cb e tutti i maschi portatori di Cb, metà pulli blu,metà cobalto, la metà dei blu e dei cobalto sarà viola, il fattore Fg si distribuirà a sua volta sulla metà dei pulli. Se unisci Cb ed INo (lutini, albini, avorio) avrai anche maschi Cb in prima battuta, non solo femmine, ma saranno maschi eterozigoti, cioè avranno un gene Cb ed uno INO e questo in seguito influirà molto sul loro utilizzo negli accoppiamenti. Questione di gusti, ma io non unirei mai i Cb a:pezzati di qualsiasi tipo, cannella, Ala chiara, Ala grigia, Diluiti, Ala perlata(Spangle) e tutte le altre mutazioni - se ne ho dimenticate - che diluiscono il colore. Non ha forse mo lto senso neppure il doppio fattore scuro, visto che il Cb è un gene che diluisce, ma è un ragionamento molto personale. Trovo moltoi i Cb Opalini, Viola, grigi. Se usi femmine grigie valuta che non ci sian o altre mutazioni di mezzo, come la femmina cannella grigia che hai elencato.
|