Postati: 24 gennaio 2016 at 16:41 | IP Logged
|
|
|
Ciao Colore, innanzitutto grazie per la risposta. So che la terminologia (tourquise) utilizzata non la ritieni appropriata, e molto probabilmente hai ragione, ma l'ho tratta in Mutavi. Comunque, per l'argomento di cui trattiamo, ha poca rilevanza.
Hai ragione, sono nati diversi albini semplicil e cio' in ragione del maschio FG /ino. Questo ha il giallo, oltre che nella maschera nelle orlature delle ali e nella coda, frammisto al colore di fondo con cui si mescola.
Però, rispetto all'assenza di nati avorio (escludo in linea di massima il fattore statistico) ho qualche dubbio sull'ipotesi del crossing-over. Scusa, ma il gene Ino e quello blu non si trovano su cromosomi diversi? Il primo su cromosoma sessuale, il secondo su autosomico. Come può avvenire il linkage?
Riguardo a Bartolo la discussione e' del 21 agosto 2012 e, a mio avviso, e' molto interessante perche', se non altro, ipotizza una diversa motivazione alla mancata comparsa di prole FG.
Come ho già avuto modo di dire in altre occasioni, resto sempre dell'idea che l'avvio di una sperimentazione congiunta, tra di noi, occorra per contribuire a chiarire la questione ... io pronto!
Nell'attesa, approfondiro' sui siti che hai segnalato e in particolare sul primo. Grazie
|