Postati: 09 febbraio 2010 at 15:00 | IP Logged
|
|
|
tanto siamo in off topic .. e proprio per questo voglio aprire un post sulla mia squadra che per noi Laziali non è una semplice squadra di calcio con dei colori..ma è un credo, una religione, essere Laziali ti distingue dall'essere uguale a tutti gli altri. Proprio oggi che compie 110 anni di storia tra sofferenze e gioie vorrei ricordare quei 9 ragazzi tra cui il più audace il bersagliere LUIGI BIGIARELLI che in Piazza Della Libertà in Roma fondarono La SS.Lazio . Come simbolo l'aquila dei legionari,come nome la nostra regione patria di romana, come colori quelli della grecia patria delle olimpiadi. Ed un grazie anche al Gerarca Vaccaro che con un decreto legge nel '27 impedì la fusione della Lazio con altr 8 squadre per fondare la roma. Grazie ai romanisti che sono i benvenuti dal 27 a roma e nel nostro stadio Olimpico. Ma grazie alla nostra società per aver portato alla luce anche nella Lazio cilcistica una persona come Fausto Coppi,e nel calcio un certo Silvio Piola. Insomma auguri cara e vecchia Lazio ., non solo squadra di calcio ma una squadra che va dal paracadutismo al ciclismo, al tennis da tavolo, all hockey su prato, Lazio rugby , sci, tiro con l arco, vela, triatlon, arti marziali atletica leggera, pesca sportiva, basket, calcio a 5,pugilato, calcio a 5 femminile, canottaggio, equitazione, golf, motociclismo e molte altre altre.
Società Sportiva Lazio 1900, la squadra che ha portato il calcio a Roma.
Laziali bella gente.
P.S.- questo topic è stato aperto dall'utente radix, e ora ripostato qui...
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|