] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: zampette paralizzate Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
fabiolotto
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 31 ottobre 2007 at 09:40 | IP Logged Quota fabiolotto

ciao a tutti ,,,,

ho una coppia di cocorite  almeno da 5 anni se non di piu,,,una bianca ed una verde

da qualche giorno Paco la verde  ha cominciato a non muovere piu una zampetta e per spostarsi si aiutava con l'altra sana ed  il becco ,,,,

ora stessa cosa per tutte e due le zampette,,,,,in pratica non si regge come dovrebbe,,,,

non so se sia un fattore dovuto alla vecchiaia

Se  qualcuno potesse  darmi qualche informazione a riguardo mi farebbe tanto piacere

saluti e grazie Fabio

Modificato da fabiolotto on 31 ottobre 2007 at 09:47
Torna sù Versione stampabile Viste fabiolotto's Profilo Ricerca altri post di fabiolotto Visite fabiolotto's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 31 ottobre 2007 at 09:59 | IP Logged Quota Phoebe82

non credo dipenda dalla vecchiaia se hanno 5 anni.. ma nn so aiutarti.. per il resto sta bene? puoi fare una foto?

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
fabiolotto
Pullo

Pullo

Postati: 31 ottobre 2007 at 10:38 | IP Logged Quota fabiolotto

ciao,,,,

fino a ieri riusciva ad arrivare fino alla vaschetta del mangime e con un po di sforzo riusciva anche  a portarsi sul posatoio ,,,,,oggi invece sta sul fondo della gabbia,,,,cosi lo presa e adagiata su una cuffia di lana,,,

spero che riesca a mangiare qualcosa ,,,,cmque anche dagli occhi socchiusi si vede che non sta tanto bene,,,,

ho qualche foto solo che per cariarle sul forum e' un procedimento un po macchinoso ,,,se vuoi tel el passo tramite posta

ti ringrazio per l'interessamento

fabio

Torna sù Versione stampabile Viste fabiolotto's Profilo Ricerca altri post di fabiolotto Visite fabiolotto's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 31 ottobre 2007 at 11:15 | IP Logged Quota Phoebe82

certo, se vuoi te le posto io poi.. phoebe37@hotmail.it

potrebbero essere utili...

Modificato da Phoebe82 on 31 ottobre 2007 at 11:17

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
fabiolotto
Pullo

Pullo

Postati: 31 ottobre 2007 at 11:24 | IP Logged Quota fabiolotto

ok grazie!

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 31 ottobre 2007 at 11:36 | IP Logged Quota Phoebe82

ecco le foto di fabiolotto... del cochino malato...

ecco qua... che vi sembra?

lunaria1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 ottobre 2006
Postati: 31 ottobre 2007 at 11:47 | IP Logged Quota lunaria1

non ha un bell'aspetto....sarebbe bene portarlo al piu' presto dal veterinario.
la paralisi delle zampe non puo' essere dovuta all'eta' perche' 5 anni sono ancora pochi - potrebbero esserci delle carenze nell'alimentazione piuttosto che dei problemi neurologici di qualche tipo....ma senza una visita accurata non si puo' stabilire nulla.

io mi affretterei..

hai notato delle anomalie nelle feci, nella respirazione?
cosa mangia abitualmente?
li hai abituati a volare liberi, o comunque la gabbia in cui sono alloggiati permette loro di fare movimento fisico?

Torna sù Versione stampabile Viste lunaria1's Profilo Ricerca altri post di lunaria1
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 31 ottobre 2007 at 11:56 | IP Logged Quota Anny_Gio

quasi sicuramente è un' infezione batterica...
allora puoi agire in due diversi modi
il primo, il + sicuro, è portarlo dal veterinario SUBITO e fargli fare analisi per accertare cos'ha
secondo, molto + blando, dare tu un antibiotico e vedere come reagisce. Ma il + delle volte si può sbgliare medicinale e peggiorare la situazione
cmq sta già a uno stadio quasi finale...quindi affrettati

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
fabiolotto
Pullo

Pullo

Postati: 31 ottobre 2007 at 12:39 | IP Logged Quota fabiolotto

ciao a tutte ,,, e un grazie speciale a  Phoebe per avere inserito nel forum le foto di Paco,,

ora vengo a rispondere per ordine

non ho notato anomalie nella respirazione e nelle feci(anche se quest'ultime da un po di tempo rimangono attaccate alle piume  ,,,,poi con un  coton fioc umido cerco di  tenerla  pulita

oltre al mangime alle mie cocorite do  abitualmente : mela banana uva melone tutta la frutta che mangio io poi  biscotti secchi pane  ecc ecc ,,,,ma se gli faccio vedere cioccolato yogurt merendine vanno matte,,,,anche se penso sia meglio non dargliene,,,,gli piace pure la mortadella!!!

molto spesso anche se non in quest'ultimo periodo le lasciavo volare in camera tanto per sgranchirsi un po'  le ali  ,,,

ora vedo di avere un parere del veterinario,,,,prima sono passato dal negoziante e mi ha detto che potrebbe dipendere dai posatoi o anche da un problema genealogico (o come si dice),,,,,,non so se  sia un fatto dovuto ai batteri anche perche' l'altra sta bene,,,,,cmque e' da un po' che Paco non riusciva a tenere un occhio aperto,,,,,

ora vedo di fare il possibile

a presto  Fabio

Modificato da fabiolotto on 31 ottobre 2007 at 12:44
lunaria1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 ottobre 2006
Postati: 31 ottobre 2007 at 13:39 | IP Logged Quota lunaria1

elle feci(anche se quest'ultime da un po di tempo rimangono attaccate alle piume

questa e' gia' un'anomalia, la diarrea e' sempre segno di malessere.
i posatoi non creano paralisi alle zampe......mai visto succedere.

se ha diarrea, per il momento sospendi tutto il cibo fresco e aggiungi delle goccine di limone nei beverini - per disinfettare e avere effetto astringente.
direi anche no sicuramente a mortadella, il cioccolato e' veleno, lo yogurt puoi risparmiartelo e cosi' anche i biscotti secchi........sono tutte cose che non fanno molto bene
se vuoi aggiungere delle proteine alla sua dieta puoi cuocere molto bene (un'ora almeno) dei legumi mischiati a cereali, senza sale ne' condimenti.
i cereali puoi anche darli crudi. eventualmente metti del pastoncino (di quello che si mette in cova) per "tenerlo un po' su".

io non darei antibiotici senza il consiglio (dosi e modalita' di somministrazione) del veterinario.
al limite puoi aggiungere all'acqua del beverino, al posto del limone, della ornicuma Q (io l'ho presa in uccelleria, ma dovresti trovarla anche su internet):

ORNICUMA Q
uccelli da gabbia e colombi: quarantena, stress e malattie infettive

100g

Contiene estratti vegetali (Acerola, Aloe Vera, Ananas, Echinacea, Ficus carica, Mirtillo, Semi di Pompelmo, Vite Rossa), Lievito di Torula, Propoli, vitamine ed oligoelementi in grado di stimolare le difese immunitarie aspecifiche dei volatili e di contrastare l ’azione di numerosi microrganismi patogeni. L’immunità degli uccelli viene ulteriormente potenziata dalla presenza di Betaglucani. Ornicuma Q è anche un ottimo regolatore intestinale e consente di ridurre l’impiego di antibiotici permettendo all’organismo di fronteggiare, in modo del tutto naturale, gli agenti patogeni. Ideale nel periodo di quarantena, al ritorno dalle mostre, negli stati di stress e come coadiuvante nella cura delle malattie infettive. Utilizzato con successo nelle patologie da cattivo assorbimento nei pappagalli allevati a mano.
Dosi: 4 grammi per litro d’acqua da bere o per kg di alimento per 15-20 giorni o secondo diversa prescrizione veterinaria.

Torna sù Versione stampabile Viste lunaria1's Profilo Ricerca altri post di lunaria1
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9229 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]