Autore |
|
lunaria1 Senior Member
Iscritto dal: 27 ottobre 2006 Italy Post: 734 Sesso: Non specificato
|
Postati: 05 novembre 2007 at 15:35 | IP Logged
|
|
|
...insomma, non e' proprio anno.
uno dei due piccoli allevati a mano ad aprile, che ora ha sei mesi, non sta bene. tutto e' iniziato una settimana fa: era sul fondo della voliera, ed era chiaramente dimagrito molto in poco tempo. in quel periodo stava finendo il ciclo di Ornicuma contro le malattie infettive che ho fatto a tutti dopo che questa estate in mia assenza ne sono morti due per sospetta enterite.
prendo il piccolo con la sorella, lo isolo in un'altra stanza e gabbia, e inizio ad alimentarli di nuovo con la A21 per fargli guadagnare peso. inizia a stare meglio, ma sembra avere dei problemi comportamentali: si rifiuta di volare, gira in tondo sul fondo gabbia, non riesce ad atterrare bene.
oggi mi chiama mia mamma dicendomi che "tira indietro la testa" ripetutamente, come se avesse un tic, e che mangia lentamente e a stento.
chiamo la vet, mi dice di fare una iniezione di cortisone e una di baytril.
non so che pensare....non voglio perderlo....
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 novembre 2007 at 16:04 | IP Logged
|
|
|
Allora: penso a disvitaminosi da ECCESSO di antibiotici...su un soggetto del resto + debole (quelli allevati a mano spesso lo sono)
Procurati subito un buon complesso di vitamine del gruppo B...o completo anche.
L'altra ipotesi e' di LESIONE NEURROLOGICA con altra eziologia... .
Il cortisone potrebbe andare...ma altro antibiotico...?
Forse la tua vet sospetta colibacillosi (potrebbe pure essere)... .
Dai le vitamine, cmq!
Auguri e...forza, che allevare comporta anche di queste incombenze!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
lunaria1 Senior Member
Iscritto dal: 27 ottobre 2006 Italy Post: 734 Sesso: Non specificato
|
Postati: 05 novembre 2007 at 16:07 | IP Logged
|
|
|
non ha preso antibiotici. la composizione dell'ornicuma e' a base naturale, con echinacea ed altro, ed era diluita nei beverini.
con una lesione neurologica? che fine fa?
|
Torna sù |
|
|
peppe893 Senior Member
Iscritto dal: 03 novembre 2007 Italy Post: 403 Sesso: Non specificato
|
Postati: 10 novembre 2007 at 23:01 | IP Logged
|
|
|
e beh forse nn ce la farà(cmq è solo il mio modesto parere) cmq speriamo in bene e ke si risolvi la situazione
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 novembre 2007 at 23:08 | IP Logged
|
|
|
Ma poveroooooooo cochino !!
Quoto Valerio.
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 novembre 2007 at 00:03 | IP Logged
|
|
|
purtroppo non sono solo le nascite quelle che abbiamo con i nostri cocchini .... ci sono anche questi momenti tristi ....
speriamo si riprenda..... facci sapere!!
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 novembre 2007 at 02:44 | IP Logged
|
|
|
Questi problemi neurologici sono spesso tipici della colibacillosi, specie se associati, come dovrebbe, a dimagrimento vistoso (petto a lama di coltello) e feci diarroiche. Se si tratta di colib. devono necessariamente esservi feci diarroiche. Se non ci sono puoi anche pensare ad una lesione cerebrale in seguito ad un colpo subito, può capitare (lo penso soprattutto per queste rotazioni su se stesso e per la roteazione della testa, tipiche di molti soggetti da me ritrovati in natura in prossimità di vetrate e che, evidentemente, erano andati a sbattervi contro). Ciao Luna, ti auguro di risolvere, io cmq una copertura antib in questo caso la farei, mi pare grave la situazione.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 novembre 2007 at 07:35 | IP Logged
|
|
|
anche io quoto valerio
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 novembre 2007 at 09:01 | IP Logged
|
|
|
allora come sta il piccolo??
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 novembre 2007 at 09:49 | IP Logged
|
|
|
Luna stai tranquilla,il piccolo è in buone mani e siamo tutti sicuri che tu farai di tutto per farlo stare meglio!!!Ascolta i consigli di Valero e vedrai che uniti alla tua buona volontà avranno successo!!!
Io credo che la lesione neurorologica sia una cosa pesantina da gestirema la tua vet non ti ha detto cosa sospetta e perchè?!?Tieni duro anche se capisco non sia facile...
|
|