Iscritto dal: 27 ottobre 2006 Italy Post: 734 Sesso: Non specificato
Postati: 20 novembre 2007 at 22:17 | IP Logged
ora, il vizio di raccattare degli sf**ati non m'e' ancora passato.... ho una domanda: ho preso un maschio albino, che probabilmente e' stato picchiato in gabbia e ha un occhio piuttosto malandato. vi risparmio le foto...l'occhio e' intero e mi sembra che ci veda, ma ha perso delle piume nel contorno, e' un po' gonfio e l'altra sera era chiuso completamente, con una piccola placchetta tipo muco-pus.
lo medico con un disinfettante per il momento, ma poi quando riporto Jinx per il terzo giro di ivomec dal veterinario portero' ovviamente anche lui.
la domanda e': quale puo' essere il prodotto piu' adatto per una medicazione in un punto cosi' delicato?
Bhe x gli occhi non ci sono molti tipi di medicazioni. Si possono usare o colliri o pomate topiche, oftalmiche ovviamente. Dipende da quello ke devi fare.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo... Arthur Schopenhauer
Iscritto dal: 27 ottobre 2006 Italy Post: 734 Sesso: Non specificato
Postati: 25 novembre 2007 at 20:50 | IP Logged
risolto con il collirio Colbiocin, collirio e antibiotico. l'occhio non si e' piu' richiuso ricoperto da pus, e' mobile e reagisce ai movimenti (ci vede, insomma).
vi risparmio la foto perche' e' piuttosto brutto poverino - e' completamente spiumato intorno all'occhio ed essendo un albino fa ancora piu' senso avendo la pupilla rossa.
mercoledi' cmq passa anche lui il controllo dal vet...mi fa molta tenerezza perche' si lascia mettere il collirio senza fare storie....
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,2373 secondi.