Autore |
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 dicembre 2007 at 17:16 | IP Logged
|
|
|
lo so che le mie foto sono sempre poco chiare e quindi non pretendo che mi diciate con precisione di che cosa si tratta solo vorrei un parere dai più esperti
ecco le foto
sembramo delle escrescenze grasse e sono ai lati della coda a sx e sopra di dimensioni contenute mentre quella di dx è grande come una nocciolina di colore rosa/giallognolo la parte non sembra infiammata non riesco proprio a capire che cosa possa essere l'ho notato oggi mentre facevo pulizia nelle gabbie ah la coco è giovane (2007) aspetto notizie e le due ai lati presentano una crosta
Modificato da thomisus67 on 10 dicembre 2007 at 00:49
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 dicembre 2007 at 17:21 | IP Logged
|
|
|
Poverina.. speriamo che nn sia nulla di grave!
|
|
Fragolina Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2006 Post: 992 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 dicembre 2007 at 17:37 | IP Logged
|
|
|
Purtroppo le foto come dici tu stesso non sono il massimo in chiarezza per poter esprimermi con sicurezza. Propendo comunque a pensare si tratti di cisti (come noti tu, sembrano escrescenze grasse). In questi casi o si riassorbono da sole o sarà utile una piccola incisione praticata da un veterinario. Magari se riesci posta delle foto più nitide...
__________________ Noi apparteniamo alla natura, non la natura a noi
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
|
Postati: 08 dicembre 2007 at 18:01 | IP Logged
|
|
|
veterinario?? uhmm mi sa che dovrò inventarlo a Biella oppure dovrò spostarmi fino a torino novara o peggio ancora milano
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 dicembre 2007 at 22:09 | IP Logged
|
|
|
Potrebbe trattarsi anke di una massa tumorale, spesso danno origine a quel tipo di escrescenze. Cmq appunto, come già hanno detto altri sarebbe meglio far vedere il soggetto ad un veterinario x essere sicuri ke nn sia niente di grave.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 dicembre 2007 at 14:00 | IP Logged
|
|
|
Quoto Frago!!
|
thomisus67 Senior Member
|
Postati: 12 dicembre 2007 at 01:23 | IP Logged
|
|
|
cmq su consiglio di ema e stefy che ha avuto lo stesso problema ho iniziato la cura spero che possa rimettersi
|
Torna sù |
|
|
Fragolina Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2006 Post: 992 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 dicembre 2007 at 03:13 | IP Logged
|
|
|
Magari scrivi che tipo di cura stai effettuando su loro consiglio, così in caso capiti a qualcun altro, potrà avere un'indicazione utile.
__________________ Noi apparteniamo alla natura, non la natura a noi
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 dicembre 2007 at 08:43 | IP Logged
|
|
|
si giusto, sarà utile anche a qualcun altro... speriamo nn ci sia il bisogno!
|
|
Stefy Senior Member
Iscritto dal: 12 gennaio 2007 Post: 1334 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 dicembre 2007 at 11:27 | IP Logged
|
|
|
allora a prescindere dal fatto che la patologia sia quella detta da Thom e cioè piume incarnite (un po come quando a noi donne ci si incarnano i peli e vengono i brufoletti), la terapia che mi fu stata consigliata a suo tempo da un vet e che era funzionata per bene era ...... un pomata con un alto contenuto di itiolo..... l'itiolo ha la funzione di disinfiammare e di far fuori uscire l'infiammazione inssomma queste "palline di pus" dovrebbero scoppiare e far fuoriuscire tutto il pus che c'e all'interno.
Questo ovviamente non funzionerebbe a nulla (male non farebbe comunque) se davvero si trattasse di strane cisti di grasso o peggio ancora di una qualche forma tumorale .....
__________________ Il denaro rende l'uomo ricco..... l'educazione rende l'uomo un signore!!!
|
Torna sù |
|
|