Autore |
|
cri_63 Groupie
Iscritto dal: 06 febbraio 2008 Italy Post: 54 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 febbraio 2008 at 14:39 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti volevo sapere una cosa. Fino a lunedi avevo 4 cocorite: mamma, papà e 2 figli un maschio e una femmina . Vedevo spesso la mamma (lunedì è morta) entrare nel nido e starvi sempre più spesso anche se non aveva uova. Ho pensato che avesse freddo ma notavo che quando usciva per mangiare i figli la beccavano (non forte) ,gli tiravano l'ala e lei se ne scappava nel nido .Ultimamente dopo che era riuscita a mangiare qualcosa i figli gli facevano i grattini sulla testa e lei stava tranquilla a farseli fare. Dopo di che la mamma gli dava da mangiare come quando erano piccoli anche se ora hanno 7 mesi ,poi si ritirava nel nido per parecchie ore e usciva quando era buio e la notte. Lunedì l'ho trovata alla base della gabbia ancora viva ma stava molto male. L'ho portata dal veterinario per non vederla + soffrie e lui mi ha detto che era pelle e ossa. Ora, vorrei sapere: secondo voi è colpa dei figli se la madre è morta? c'è rischio che muoia anche il padre? grazie mille a chi risponderà ..
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 febbraio 2008 at 14:42 | IP Logged
|
|
|
ma il veterinario ti ha detto solo che era pelle ed ossa nessun accenno a patologie ritenzione dell'uovo o qualche altro acciacco??
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 febbraio 2008 at 14:43 | IP Logged
|
|
|
Può essere ke si sia debilitata troppo x la cova. Che tipo di alimentazione aveva? I sali minerali, il pastoncino, l'osso di seppia ce li aveva a disposizione???
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 febbraio 2008 at 14:58 | IP Logged
|
|
|
Quota: thomisus67 ma il veterinario ti ha detto solo che era pelle ed ossa nessun accenno a patologie ritenzione dell'uovo o qualche altro acciacco??
effettivamente e' strano che fosse sana, come pure che dava ancora da mangiare ai figli cosi' grandi.
|
|
Alexpaper Senior Member
Iscritto dal: 19 aprile 2006 Italy Post: 372 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 febbraio 2008 at 15:10 | IP Logged
|
|
|
Posso farti una domanda? Come mai non hai tolto il nido quando i cuccioli sono usciti?
|
Torna sù |
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 febbraio 2008 at 15:12 | IP Logged
|
|
|
Gia'.......e cmq nn credo propio ke sia per kolpa dei figli......di solito se nn ce la fanno o stanno male la kova viene abbandonata...
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 febbraio 2008 at 15:16 | IP Logged
|
|
|
quoto alex... dopo un mese i pulli erano cresciut perchè tenere il nido?
|
|
Alexpaper Senior Member
Iscritto dal: 19 aprile 2006 Italy Post: 372 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 febbraio 2008 at 15:22 | IP Logged
|
|
|
Cri, ho riletto tutto. Secondo me non è colpa dei figli, nè del marito. Purtroppo (magari non lo sapevi) è colpa del fatto che non hai tolto il nido dopo l'uscita dei cuccioli. Noi non sappiamo cosa "gira per la testa" dei coco e soprattutto delle coco. Magari la chioccia pensava di avere altri cuccioli da scaldare e/o di dover fare altre uova... non so. Sicuramente, non lo dico io ma gli esperti, dopo che i cuccioli sono usciti dal nido, quest'ultimo va tolto per evitare, tra l'altro, che la coco faccia altre uova senza pausa tra una cova e l'altra. Se ho detto qualche castroneria, aspetto la smentita degli esperti.
|
Torna sù |
|
|
cri_63 Groupie
Iscritto dal: 06 febbraio 2008 Italy Post: 54 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 febbraio 2008 at 19:14 | IP Logged
|
|
|
Ringrazio tutti per le risposte! Non sapevo che avrei dovuto togliere il nido, non ci ho proprio pensato! molto probabilmente sarà morta perchè dava tutto quello che mangiava ai piccoli. Il veterinario ccomunque non ha riscontrato alcuna patologia evidente..
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 febbraio 2008 at 22:23 | IP Logged
|
|
|
uhm per il fatto di togliere il nido subito dopo una cova è una cosa totalemente soggettiva in quanto se la femmina non è troppo sciupata dalla cova può intrapprendere tranquillamente le 2 cove consecutive senza subire alcunchè io credo che avesse già qualche problema durante la cova che ovviamente ha nascosto bene come del resto fanno sempre mi spiace
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|