] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Serio caso di PICA Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 24 febbraio 2008 at 18:39 | IP Logged Quota silvaros

Quando lo comprai nel 2004, Ari aveva un piumaggio bellissimo, di un viola carico. Era un maschietto minuto, molto vivace e nervoso.
Venne messo insieme ad un altro soggetto, quasi interamente giallo, con la cera rosa, presentatoci come femmina dal negoziante. Questo è un pacioccone abbastanza grosso e in carne, molto tranquillo e timido. Sono andati subito d'accordo.
Sfortunatamente, dopo aver sviscerato la cosa con gli esperti, si è appurato che il soggetto giallo era un maschio (pezzato recessivo). Non so se questa possa essere una delle cause, certo è che Ari ha iniziato ad auto-deplumarsi. Prima un po' sul pancino, poi sempre di più.
Nel frattempo, grazie ad un altro membro del forum, ho avuto due belle femminucce giovani e le ho immesse nella gabbia.
Si sono immediatamente formate due coppie (molto fedeli) e pare che Ari si goda la compagnia della sua "fidanzata".
Ciònonostante, continua ad auto-deplumarsi in maniera ossessiva... ormai sono piumate solo la testa, le ali e la coda.
La cosa assurda è che le piume continuerebbero a ricrescergli, qualche tempo fa era coperto di germoglietti viola, ma lui li ha strappati con grande meticolosità e non ne ha lasciato crescere nessuno.
E' ancora nervoso, però non in modo anormale, anzi forse, rispetto al passato è più tranquillo.
Un esperto da me consultato ha detto che quando iniziano è quasi impossibile farli smettere
Lui avrebbe consigliato di mettergli il "collare vittoriano", ma conoscendo il soggetto, ho paura che si stresserebbe moltissimo.
Ecco un po' di foto:

Nel 2004:

Marzo 2007:

Dicembre 2007:

Gennaio 2008:

Adesso:

QUALCUNO HA SPERIMENTATO IL COLLARE VITTORIANO ??? CHE RISULTATI HA AVUTO ????
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 24 febbraio 2008 at 18:45 | IP Logged Quota Phoebe82

poverino... mi spiace...  

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
teot98
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 24 febbraio 2008 at 18:50 | IP Logged Quota teot98

POVERINO.... 
Torna sù Versione stampabile Viste teot98's Profilo Ricerca altri post di teot98
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 24 febbraio 2008 at 18:51 | IP Logged Quota yellow 87

è veramente ridotto malissimo.......conviene separarlo dagli altri, ke potrebbero imitarlo

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 24 febbraio 2008 at 18:56 | IP Logged Quota silvaros

Non me la sento... poveretto, è così affezionato alla sua compagna... si baciano, si grattano, si danno i bocconcini....
Chi ha il coraggio di separarli??
Anche èerchè gli altri hanno un piumaggio perfetto...
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 24 febbraio 2008 at 19:02 | IP Logged Quota maskolino85

E' strano però che essendo in compagnia si sia deplumato. Anch'io però consiglierei di separarlo e magari provare a curarlo fino all'ultimo. Mi spiace x come è ridotto

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
gianlukino
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2007
Postati: 24 febbraio 2008 at 19:20 | IP Logged Quota gianlukino

io conosco una ragazza ke ha usato il collare x un aga è ha funzionato poi dipende...
Torna sù Versione stampabile Viste gianlukino's Profilo Ricerca altri post di gianlukino
Lemcat
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 novembre 2007
Postati: 24 febbraio 2008 at 19:46 | IP Logged Quota Lemcat

Mannaggia che dispiacere 

Si prova il collarino! non si sa mai

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 settembre 2006
Postati: 24 febbraio 2008 at 19:57 | IP Logged Quota Lukazane

io userei il collare e proverei a separarlo...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 24 febbraio 2008 at 21:49 | IP Logged Quota thomisus67

e magari  metti la coppia  in uan gabbia  bella grtande  con alcuni  giochi  di vario tipo   e sostituiscili spesso 
cerca di distrarlo il più possibile 
 poi  se non erro  tu abiti a bologna  o provincia da quelle parti  c'è una delle cliniche  veterinarie del dott. Bedin Marco  che  mi aveva  dato  l'antibiotico per la lippa   e che  aveva funzionato 
potresti  contattarlo e prendere appuntamento  con lui  è un bravissimo  vet  e  si interessa  molto   da me ha voluto   aggiornamenti sulla  salute   di lippa
in bocca al lupo  per il piccolo
ti mando  pm con il contatto del dottor Bedin e della clinica

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9680 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]