Autore |
|
Jack Pullo
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 12 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 marzo 2008 at 13:29 | IP Logged
|
|
|
Salve avrei un altra domanda alla quale forse qualcuno potrebbe rispondere. Ho notato che LA femmina(che come avevo postato qualche giorno fa nonostante sia insieme al maschio da 8 mesi e,benchè ricambi i baci e grattini non accetta ancora un"rapporto"non so per quale motivo)fa praticamente sempre delle serie di piccole contrazioni con la coda...non so bene spuegare..coem quando fa le feci ....su e giù con la coda.Ho osservato anche il maschio ma lui nn le fa..Così ho pensato che pote sse avere qualcosa..tipo ritenzione dell'uovo o altro...e proprio per questo non vuole accoppiasi.Ho letto però che in genere i coco malati di questo problema sono visibilmente sofferenti e apatici.Bè invece lei sta benissimo:mangia,piumaggio brillante,attiva etc etc.Quindi non saprei.E' qualcosa di normale?Ripeto lei a occhio sembra perfetta e vispa.....però mi son incuriosito...e propio per questo mi son chiesto se avesse qualcosa che gli impedsice di voler accoppiarsi.BO! Fatemi sapere!Vi ringrazio infinitamente per l'attention! ^_*
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 marzo 2008 at 13:43 | IP Logged
|
|
|
dovresti fare una foto prendendola di profilo
|
|
Jack Pullo
|
Postati: 26 marzo 2008 at 14:39 | IP Logged
|
|
|
Ecco l'iima:
Un'ultima cosa....come detto i mieie atualmente nn covano pur andando d'amore e d'acordo.la femmina però ultimamente sta sempre appollaiata vicino al nido e a volte entra ci rimane gratticchia etc.Ho dato una controllatina dentro e,benchè il lavoro non sia praticamente presente qualcosa di truciolato si incomincia a vedere.Che mi consigliate di fare?comunque levo epr qualche settiamna il nido o lo lascio?Grazie ^_*
Modificato da Anny_Gio on 26 marzo 2008 at 15:18
|
Torna sù |
|
|
Jack Pullo
|
Postati: 26 marzo 2008 at 14:43 | IP Logged
|
|
|
Ultimissima cosa!(chiedo perdon!!) Oltre il cibo classico nelle vaschette,il biscotto,la spiga di panico e l'osso di seppia che mi consigliate da mettere per aumentare e bilanciare l'alimentazione?Dico che tipi di verdura? E infini secndo voi(dato che vidi tempo orsono la femmina immergere la testa in una vascetta dell'acqua)è il caso di mettergliela la vasca per il bagno? Grazie mille^^"
|
Torna sù |
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 marzo 2008 at 14:46 | IP Logged
|
|
|
jack ho trovato utile i consigli del forum sull'alimentazione... oggi le ho dato un spicchio di arance... come ne sono golose... la vaschetta... certo... io gliel'attaco spesso alla gabbia il bagnettino.... e tutti si fanno na bevuta e sgauzzano nell'acqua ...
ps. le foto non si vedono
Modificato da Mario_one on 26 marzo 2008 at 14:53
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
|
Postati: 26 marzo 2008 at 15:19 | IP Logged
|
|
|
ho modificato ma è molto piccola se nn riesci mandala ad annamariagio@supereva.it te la posto io
|
|
Jack Pullo
|
Postati: 26 marzo 2008 at 15:35 | IP Logged
|
|
|
ma nido?Lo lascio?
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
|
Postati: 26 marzo 2008 at 15:37 | IP Logged
|
|
|
|
|
Anny_Gio Senior Member
|
Postati: 26 marzo 2008 at 15:39 | IP Logged
|
|
|
io non la vedo gonfia anche se davanti ci sono le sbarre della gabbia... nn togliere il nido , potrebbe cmq deporre... però oltre al battito della coda (che nn sempre è sintomo di uovo) , noti qualcosa? tipo feci molli o + grandi?
|
|
Jack Pullo
|
Postati: 26 marzo 2008 at 15:46 | IP Logged
|
|
|
Mhhhh no...sembrano normali...fore forse lievemente(ma di poco)più liquide e bianchiccie....ma quando si seccano si confondono bene con le altre del maschio...mi dovrei preoccupare?
|
Torna sù |
|
|