] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Cocorita Arruffata Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 28 marzo 2008 at 20:21 | IP Logged Quota sacimoanbi

Ciao, mi hanno regalato da 1 settimana una coppia di givani cocoriti, il maschio è sembrato mlto vispo e curioso da subito, la femmina invece molto più riservata e paurosa, oggi pomeriggio li ho trovati entrambi gonfi come 2 palline e assonnati alle 16:00. Il maschio si è ripreso appena gli ho dato dqa mangiare (ci eravamo dimenticati di riempire la ciotola dei semi sta mattina), invece lei niente, continua ad essere arruffata, ha mangiato e bevuto un pò, ma molto poco.  Sono migliorati quand li ho messi vicino al termosifone. Lì la temperatura è di 21 gradi. Spesso stiracchiano una zampa ed un'ala in contemporanea, qualche sbadiglio pure. Non vogliono mangiare frutta fresca a temperatura ambiente. Nonostante tutto sia nuvo non sembrano impauriti da me e dal mio ragazzo. La femmina ha iniziato a perdere qualche piuma pelosa e si gratta dietro il collo e le ali. Sembra stia peggiorando anche se si muove e sta sveglia almeno. Cos'ha? Aiutatemi.... Ah, ho ntaqto che hanno diminuito tanto la quantita di feci durante il giorno. Poi c'è il maschio che ha iniziato oggi a stare su una sola zampa. Cmq la cosa che più mi preoccupa è il respiro affannato della femmina.
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 marzo 2008 at 20:39 | IP Logged Quota sacimoanbi

Sono sempre io, ho pensato che potrebbe avere una bronchite, magari ha preso freddo quando lìabbiamo trasportata, c'erano 3-4 gradi, ma è stato giusto il tempo di metterli in macchina dove c'eran 20 gradi. A che temperatura stanno bene questi uccellini? Che dite?
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
leilai83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 marzo 2008
Postati: 28 marzo 2008 at 20:44 | IP Logged Quota leilai83

dunque...tutti i comportamenti che hai descritto -stiracchiamenti,sbadigli,il fatto che si grattano (se non eccessivo),stare su una zampa sola- sono normali.Ma il respiro affannato della femmina non lo è...potrebbe essere stato un colpo di freddo...se puoi vai dal vet
Torna sù Versione stampabile Viste leilai83's Profilo Ricerca altri post di leilai83
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 marzo 2008 at 20:54 | IP Logged Quota sacimoanbi

Ha appena fatto una cacca verde pisello.... secondo te/voi cosa significa? le potrebbero far bene delle vitamine? Se si, avete qualche marca da consigliarmi? grazie mille per ogni risposta...
ciao ciao
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 28 marzo 2008 at 21:02 | IP Logged Quota Anny_Gio

allora nn importa la temperatura mA nn devono avere sbalzi.
Non è assolutamente normale se la cosa si verifica dalle 16.
La cacca verde può essere sinonimo di qualcosa in corso, ora dovresti controllare la cloaca ovvero il culetto...
è pulito il piumaggio??
Per la frutta e verdura devono essere abituati e ci vuole tempo.

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 marzo 2008 at 21:18 | IP Logged Quota sacimoanbi

Ciao grazie mille della risposta. comunque ho appena controllato il culetto è pulito e anche il piumaggio attorno... 
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 marzo 2008 at 21:29 | IP Logged Quota Anny_Gio

perfetto allora per il momento metti un pezzettino di aglio nel beverino...
questo per due gg non di +
dopodichè dicci se migliora o no...
in ogni caso se continua a stare arruffata ci sarebbe bisogno di un controllo veterinario

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 marzo 2008 at 21:36 | IP Logged Quota sacimoanbi

a cosa serve l'aglio? ha effetti collaterali se non fosse malata?
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 marzo 2008 at 22:05 | IP Logged Quota Anny_Gio

assolutamente..
è un antibiotico naturale...niente di che...

sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 marzo 2008 at 22:14 | IP Logged Quota sacimoanbi

Grazie. ci hai rassicurato, ora stanno per addormentarsi ma dopo i tuoi consigli hanno saltellato con vivacità... questo dopo che li abbiamo presi in mano per controllare le cose di cui abbiamo discusso sopra.Smile
ora però il maschio ha iniziato a beccare la femmina. Mentre lei a volte gli vola sopra... speriamo in bene
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9080 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]