Postati: 03 aprile 2008 at 11:30 | IP Logged
|
|
|
E così entro anch'io a far parte del coro della tristezza che da qualche giorno adorna il nostro ben forum. Ho perso in due giorni la mia coco piu' bella e non ho capito ancora come!
Ma si puo'!!!!!!! sono arrabbiatissima perche' non posso rassegnarmi a vederli come piccoli " Dead men walking" un giorno stanno bene, saltano e cantano ed il giorno dopo intravedi dei sintomi blandi che li porteranno a morte certa dopo solo un giorno.
Stava benissimo, l'avevo isolata con il suo compagno e da qualche giorno le avevo messo il nido, ma ancora non erano pronti per accoppiarsi (quindi escludo ritenzione). L'altro ieri ho notato che si grattava violentemente il becco (ma non aveva assolutamente segni di scabbia) cosi' le ho messo un po' di olio di oliva e ha smesso. Ieri se lo era graffiato tutto, in piu' sembrava che avesse la pelle laterale leggermente arrossata e le narici forse otturate da crosticine. Le feci erano molto puzzolente, ma mangiava, saltava e si coccolava con il compagno.
Ripeto questi sintomi erano blandi, cosi' le ho somministrato il disulfa, ma questa mattina mi e' morta davanti agli occhi.
Puo' essere enterite, ma lavo tutto con amuchina e asciugo prima di darle. L'unica cosa che fino ad oggi ho lasciato leggermente umido e' il pastone fatto con il cous cous, ma umido di arancia premuta.
Scusate lo sfogo, ma voglio capire se gli altri sono in pericolo; al compagno sto continuando a dare il disulfa, ma sta bene e' solo un po' triste perche' si e' ritrovato solo da un momento all'altro.
|