Autore |
|
Jenny77 Senior Member
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 606 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 aprile 2008 at 14:34 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema con la cocorita che ho comprato il 20 marzo ad una fiera. La stessa che mi avevate detto essere una femminuccia (Joy). Forse è solo una mia paranoia, ma mi pare che starnutisca un po' troppo spesso. E oggi l'ha fatto diverse volte di seguito, anche se sempre mentre le parlavo e lei cercava di imitarmi. Magari non riesce bene e le dà fastidio, perché muove molto la lingua quando cerca di rifarmi il verso.
Comunque per il resto mi pare che stia bene, ha un bel piumaggio e mangia e beve regolarmente. Inoltre pulisco la gabbia quotidianamente.
Spero non sia il sintomo di qualcosa di grave.
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 aprile 2008 at 19:27 | IP Logged
|
|
|
il problema è sapere quanto starnutisce... di solito o è sintomo di raffreddamento o acari
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 aprile 2008 at 19:38 | IP Logged
|
|
|
Se è una cosa saltuaria, non preokkuparti più di tanto, se invece è continua e persistente, ci vuole il veterinario
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Jenny77 Senior Member
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 606 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 aprile 2008 at 19:56 | IP Logged
|
|
|
Per fortuna è solo saltuario. Mi sono preoccupata oggi di più perché l'ha fatto un po' di volte di seguito, ma in seguito solo ogni tanto.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 aprile 2008 at 20:35 | IP Logged
|
|
|
Allora non mi preoccuperei
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 aprile 2008 at 01:38 | IP Logged
|
|
|
sai io ke fò se starnutiscono....AEROSOL....acqua e bicarbonato,un pizzichino.....metto la maschera sopra il tetto...copro con un telo e x 5 minuti ogni 30minuti x 3 volte.....funziona da favola e tiene pulitissime le narici.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|