Autore |
|
Emilius Senior Member
Iscritto dal: 11 agosto 2005 Post: 213 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 agosto 2005 at 12:41 | IP Logged
|
|
|
Una delle mie coco femmine credo stia poco bene.Ha i seguenti sintomi: per la maggior parte del tempo sta appollaiata come se dormisse,con le piume gonfie,poi ogni tanto la vedo che fa come se tossisca,come se abbia qualcosa in gola.Le sue feci sono acquose,tipo diarrea. Cosa può essere?
Consigliatemi se devo isolarla,se magari è una cosa passeggera.
Grazie
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 agosto 2005 at 15:07 | IP Logged
|
|
|
Ciao. Personalmente credo che abbia preso freddo (probabilmente una corrente d'aria).
E' meglio secondo me isolarla dagli altri, per non attaccare la malattia agli altri. Mettila in una gabbia riscaldata.
|
Torna sù |
|
|
Ales Senior Member
Iscritto dal: 09 marzo 2005 Italy Post: 388 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 agosto 2005 at 20:53 | IP Logged
|
|
|
Se è una cosa leggera è come ha detto già joyful... se è una cosa un po' più grave ce se ne accorge un po' più tardi ed è meglio allora isolarla e farla controllare dal veterinario............ prava a far passare 48 ore massimo oppure qualcuno che ci è già passato potrà consigliarti meglio............
ciao e buona fortuna!
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 agosto 2005 at 21:10 | IP Logged
|
|
|
portala da un veteinario i suoi sintomi non promettono niente di buono
|
Torna sù |
|
|
Emilius Senior Member
|
Postati: 29 agosto 2005 at 11:02 | IP Logged
|
|
|
Io l'ho isolata anche se il maschio giovane,suo compagno non mi è sembrato molto contento quando li ho divisi.
Ora attendo qualche giorno x vedere se si riprende.Cmq a volte sembra che stia bene,come ieri sera.Poi altre volte la ritrovo tutta mogia.Le feci sono sempre acquose.Sono 4-5 giorni che aggiungo gocce di limone all'acqua
Datemi qualche consiglio
Modificato da Emilius on 29 agosto 2005 at 11:03
|
Torna sù |
|
|
princy Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2005 Italy Post: 566 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 agosto 2005 at 11:17 | IP Logged
|
|
|
E' che in questi casi dare consigli è difficile e rischioso. Senza vedere l'animale la diagnosi è ardua, in più noi non siamo veterinari, ma solo amanti di questi piccoli esseri. Dai sintomi descritti io ti direi di correre subito dal vet, ma se non puoi, o non vuoi stai a vedere nelle prossime ore se migliora o peggiora. Tienila isolata solo per il fatto che se avesse qualcosa di contagioso almeno salvaguardi il maschio (sempre che non sia già stato contagiato). Il fatto è che potrebbe essere una sciocchezza, come una cosa ben più grave. Facci sapere.
__________________ Princy
|
Torna sù |
|
|
Emilius Senior Member
|
Postati: 29 agosto 2005 at 12:17 | IP Logged
|
|
|
Non è che si sente troppo sola e la solitudine contribuisca a peggiorare la situazione? L'ho messa in un'altra gabbia ma avrei pensato di metterla cmq a vista degli altri coco.Cosa ne pensate?
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 agosto 2005 at 12:31 | IP Logged
|
|
|
Meglio, direi; basta che non stia al freddo.
Cmq controlla se è dimagrita (prendendola, se sporge troppo l'osso dello sterno).
Senon hai come portarla da un vet, puoi tentare di somministrarle qualche antibiotico (anche associato a sulfamidico) di quelli in commercio. Se non ne trovi, prova con una goccia di terramicina, direttamente nella bocca (ultima spiaggia...).
Comunicaci l'andamento.
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
Emilius Senior Member
|
Postati: 30 agosto 2005 at 09:25 | IP Logged
|
|
|
La mia coco è morta
Stamattina l'ho trovata nell'angolo sul fondo della gabbia senza vita,proprio in quell'angolo dove cercava di passare x raggiungere i suoi simili.Si sentiva sola,lo so,e ho peggiorato la sua situazione separandola. Ho questa tremenda sensazione
Io,grande e grosso,non sono mai stato così male x un esserino così piccolo...mentre scrivo sento il suo compagno che urla,non l'aveva mai fatto.Ha capito che la sua compagna è morta,ne sono certo
Se penso che solo due giorni fa sembrava riprendersi,era tornata a mangiare la fetta biscottata dalle mie mani e si scambiava effusioni col compagno.
Ancora non posso crederci...
|
Torna sù |
|
|
budgerrigar Senior Member
Iscritto dal: 25 agosto 2005 Italy Post: 232 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 agosto 2005 at 10:36 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace molto. non so quante volte tu sia passato da questa difficile situazione, io ormai allevo uccellinni da quando vaevo dieci anni, e dopo quindici anni ti posso dire che non si riesce mai a metabolizzare questi momenti, anche se in certi casi ci si riesce a dare qualche spiegazione che sia logica e che possa per lo meno dare una parvenza di ragionevolezza ad un evento che per noi rimarrà sempre mai del tutto spiegabile razionalmente..
se hai un veterinario vicino, perchè non porti i resti della tua cocco da lui, oppure un campione delle sue feci? potrai capire se nel tuo allevamento c'è una patologia in corso o se era qualcosa che ha colpito solo lei.
nel secondo caso, una volta ripulito e disienfettato tutto, ricordati che hai un coco maschio da solo: corri a prendere una nuova compagna per lui e fai in modo che piano piano inizino a conoscersi.
ciao
Cristian (Silvietta? hai visto? anche stavolta un messaggio "di poche parole")
|
Torna sù |
|
|