Autore |
|
budgerrigar Senior Member
Iscritto dal: 25 agosto 2005 Italy Post: 232 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 agosto 2005 at 11:17 | IP Logged
|
|
|
salve ragazzi!!
che spavanto ieri!! non riuscivo a collegarmi al forum e al sito..oggi sembra essersi risolto tutto..
domanda: ma come va dato il new formentil (mi sembra si chiami così lo spray antiparassitario)? spruzzato su ogni singola cocorita (e se sì con quali accorgimenti) oppure spruzzato sulle gabbie?(e anche qui:a che distanza, con quali accorgimenti? quante volte?)
scusate le troppe domande e grazie a chi vorrà rispondermi
Cristian
Modificato da budgerrigar on 29 agosto 2005 at 11:19
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 agosto 2005 at 12:03 | IP Logged
|
|
|
20-30 cm. sulle coco, non insistendo troppo sul volto. Su gabbie e accessori idem.
Si ripete 1 volta a settimana per 3-4 volte (le uova degli acari impiegano circa 3 settimane a schiudersi).
Ciao e facci sapere.
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
elfosilvano Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2005 Post: 235 Sesso: Non specificato
|
Postati: 29 agosto 2005 at 12:06 | IP Logged
|
|
|
alle cocorite, evitando di spruzzarglielo negli occhi e nel becco e cera...
puoi anche spruzzarlo agli accessori e alla gabbia soprattutto quando gli hai presi nei negozi malsani, in cui sicuramente sono diffusi parassiti (scabbia ecc.)
P.S. quando lo spruzzi alle coco prendi l'accorgimento di togliere mangiatoie, beverini, osso di seppia ecc. perchè rischi di inquinarglieli e poi di farglieli ingerire
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 settembre 2005 at 23:03 | IP Logged
|
|
|
anche io presto andrò a comprargli lo sprai perchè Luna sta iniziando a grattarsi molto spesso e le piume non sono belle come un mese fa...
|
|
budgerrigar Senior Member
Iscritto dal: 25 agosto 2005 Italy Post: 232 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 settembre 2005 at 01:01 | IP Logged
|
|
|
ah, il nome dello spray non è new formentil (si vede c'avevo in testa i fantasmi di personaggi poltici del passato), ma NEO FORACTIL. lo trovi in una confezione verde, con un uccellino disegnato. sul contenitore sono poi fornite ulteriori spiegazioni per l'uso.
|
Torna sù |
|
|
elfosilvano Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2005 Post: 235 Sesso: Non specificato
|
Postati: 05 settembre 2005 at 22:13 | IP Logged
|
|
|
si è quello che ho anche io.... poi c'è anche più piccolo ma io ho quello grande uguale al tuo....
segui gli accorgimenti che ti abbiamo postato
|
Mimma Senior Member
Iscritto dal: 27 giugno 2005 Post: 449 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 settembre 2005 at 09:39 | IP Logged
|
|
|
In voliera è un pò problematico stare attenti ad occhi cera e becco; quando mi avvicino con lo spray tutte scappano da una parte all'altra! Se lo spruzzo "più in generale", togliendo beverini e mangiatoie, può andare bene ugualmente? Grazie.
__________________ Mimma
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 settembre 2005 at 10:27 | IP Logged
|
|
|
Beh, non funziona esattamente come il DDT...: devi accertarti che comunque vada nebulizzato sul piumaggio delle coco. Ovvio che in voliera non è impresa facile... . Cmq se appena un po' di prodotto va su cera o occhi non li uccide: tuttalpiù dà qualche passeggera infiammazione... .
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
Mimma Senior Member
|
Postati: 06 settembre 2005 at 10:56 | IP Logged
|
|
|
Grazie; mi farò aiutare da mio marito in modo tale che non accentrino la loro attenzione solo su di me !
__________________ Mimma
|
Torna sù |
|
|
Mimma Senior Member
|
Postati: 07 settembre 2005 at 17:23 | IP Logged
|
|
|
Prima di dare lo sray antiparassitario si deve togliere beverini e mangiatoie; ma il fondo della gabbia, dove generalmente vanno a "razzolare " le coco, deve essere ripulito da ogni semino e poi devo riaggiungere il grit o non importa?
__________________ Mimma
|
Torna sù |
|
|