Postati: 03 luglio 2008 at 23:12 | IP Logged
|
|
|
Normalmente quasi tutti i cocoriti, quando dormono, si svegliano (se disturbati) di soprassalto e sbatacchiano di qua e di la' (un po' come succede a noi al mattino quando ancora non siamo del tutto svegli).
Ma qui io penso che ci sia dell'altro: ho notato che li tieni fuori e all'aperto. Non so se sei in campagna o no ma.... io ho il dubbio che possano esserci dei ratti in giro.... la goccia di sangue all'esterno è sintomatica e gli schizzi di sangue pure.
Probabilmente ha cercato di afferrarlo e lui per divincolarsi si è strappato le ali, schizzando dappertutto) e il ratto è fuggito facendo cadere una goccia di sangue dell'ala strappata per terra.
Prova a mettere alla sera una zanzariera di quelle che si usano mettere sopra i letti: agganciala in alto in modo che ricada tutt'intorno alla voliera e ferma il fondo con delle pietre pesanti.
E' un deterrente, ma potrai accorgerti di che animale possa trattarsi (se viene scostata o scostate le pietre) e agire di conseguenza. E in più le salva da eventuali zanzare e predatori notturni (gheppi, falchetti, barbagianni).
|