] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Problema alle ali... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
leilai83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 luglio 2008 at 10:53 | IP Logged Quota leilai83

...questa mattina per la decima volta credo-in due mesi e mezzo-ho trovato il mio Sky stravolto e con l'ala sanguinante...stanotte sono stata svegliata da uno sbattere di ali assurdo e presumo che sia stato allora che è successo...quando mi sono alzata c'era anche una goccia enorme di sangue fuori dalla gabbia oltre a vari schizzi tutt'intorno...non so se soffre di panico notturno--o esiste una patologia che coinvolge le remiganti ma le sue non fanno in tempo a crescere che gli succede questo e nel giro di qualche giorno cadono tutte...prima ad un'ala e poi all'altra...qualcuno sa se posso fare qualcosa per evitarlo???

P.S.: posto una foto di come si presenta l'ala di Sky dopo essere stata disinfettata...non ho voluto stressarlo riprendendolo per la foto...ma se dovesse essere utile lo farò...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 03 luglio 2008 at 13:46 | IP Logged Quota Vosy

Anke i miei a volte di notte sbattono....se ad esempio passano delle macchine con i fari abbaglianti, ma di solito e' xke' un gatto e' attaccato alla gabbia  Gurda se c'e' qualcosa ke li impaurisce....le coco come molti uccelli, basta poco x farli impaurire, specie di notte quando dormano e sn presi alla sprovvista. Ps ma come e' bello Sky!

Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 03 luglio 2008 at 14:33 | IP Logged Quota Mario_one

capita che quando si spaventano la notte sbattono contro qualche cosa... magari guarda se ce qualche cosa in gabbia dove si ferisce facilmente...

è troppo bello sky

Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
manu77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 settembre 2007
Postati: 03 luglio 2008 at 15:30 | IP Logged Quota manu77

povero piccolo!!certo che è una meraviglia!!!ha un colore stupendo!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Postati: 03 luglio 2008 at 21:01 | IP Logged Quota Jenny77

Infatti è bellissimo!

Non saprei proprio perché si riduce così...è possibile che lo aggrediscano gli altri?

Ma la cera è in muta? Da questa angolazione mi fa pensare ad un po' di scabbia...
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 03 luglio 2008 at 23:12 | IP Logged Quota joyful63

Normalmente quasi tutti i cocoriti, quando dormono, si svegliano (se disturbati) di soprassalto e sbatacchiano di qua e di la' (un po' come succede a noi al mattino quando ancora non siamo del tutto svegli).

Ma qui io penso che ci sia dell'altro: ho notato che li tieni fuori e all'aperto. Non so se sei in campagna o no ma.... io ho il dubbio che possano esserci dei ratti in giro.... la goccia di sangue all'esterno è sintomatica e gli schizzi di sangue pure.

Probabilmente ha cercato di afferrarlo e lui per divincolarsi si è strappato le ali, schizzando dappertutto) e il ratto è fuggito facendo cadere una goccia di sangue dell'ala strappata per terra.

Prova a mettere alla sera una zanzariera di quelle che si usano mettere sopra i letti: agganciala in alto in modo che ricada tutt'intorno alla voliera e ferma il fondo con  delle pietre pesanti.

E' un deterrente, ma potrai accorgerti di che animale possa trattarsi (se viene scostata o scostate le pietre) e agire di conseguenza. E in più le salva da eventuali zanzare e predatori notturni (gheppi, falchetti, barbagianni).

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
leilai83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 marzo 2008
Postati: 04 luglio 2008 at 10:05 | IP Logged Quota leilai83

...cavolo se si trattasse di un ratto vuol dire che i miei due gatti stanno facendo un pessimo lavoro-cosa probabile dal momento che permettono a tutti gli uccelli di mangiare dalle loro ciotole senza battere ciglio-proverò con la zanzariera anche se il problema resta dal momento che gli accadeva anche quando erano in casa...grazie a tutti...

P.S.: per Jenny...è in muda della cera...anche io all'inizio pensavo fosse scabbia, ma la cera "brutta" gradulamente si stacca quindi lo escludo...

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7969 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]