Autore |
|
fly92 Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2007 Italy Post: 219 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 luglio 2008 at 19:05 | IP Logged
|
|
|
Ciao è da un bel pò che non scrivo in questo sito.... ma fortunatamente le mie coco stanno bene, anche se è da un pò di tempo che la femmina ha un gonfiore, sembrerebbe un uovo incastrato....ma non è giovane, ha già dato vita a dei pulletti e non credo si tratti di ritenzione dell'uovo perchè è vivace come al solito... aspetto un consiglio.....grazie
http://img385.imageshack.us/img385/995/immagine169zi4.jpg
http://img297.imageshack.us/img297/4614/immagine170pa4.jpg
__________________ Miè semblato di vedele un gatto...
|
Torna sù |
|
|
leilai83 Senior Member
Iscritto dal: 10 marzo 2008 Italy Post: 621 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 luglio 2008 at 11:05 | IP Logged
|
|
|
...cavolo è messa maluccio!!!...hai provato a sentire delicatamente con le dita???Se si tratta di un uovo te ne accorgi...sai credo che la ritenzione sia di sicuro più probabile in giovane età, ma può giungere anche dopo per altri motivi, come ad esempio un uovo deformato che non si incanala bene per essere espulso...poi potrebbe essere anche altro...
__________________ ...ita amare oportere ut si aliquando esset osurus...
|
Torna sù |
|
|
fly92 Senior Member
|
Postati: 19 luglio 2008 at 13:42 | IP Logged
|
|
|
Ci ho provato....ma è una coco che si spaventa molto facilmente....e dopo che provo a prenderla e la lascio sembra terrorizzata e non vorrei che avesse altri problemi dato che è una coco che ne ha passate di tutti i colori.... Ora stò provando con l'olio...aspetto fino a lunedì e poi comunque chiamo il veterinario per stare tranquilli.....Grazie....
|
Torna sù |
|
|
coca Senior Member
Iscritto dal: 04 luglio 2008 Italy Post: 200 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 luglio 2008 at 13:53 | IP Logged
|
|
|
poverina !!!!intanto prova a massaggiarle dell'olio di oliva nella parte gonfia....si trattasse di ritenzione sarebbe utile....e comnque male non le fa....l'ho letto da parte di qualcuno di voi nel forum (utilissimo !!!..)..
tienici informati !!!!!!
|
Torna sù |
|
|
p@olo Senior Member
Iscritto dal: 09 novembre 2007 Pescara Post: 110 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 luglio 2008 at 15:25 | IP Logged
|
|
|
anche questa mia coco ha uno strano gonfiore... che sia anche in questo caso ritenzione?! eppure è una mamma esperta... sono gia 2 anni che alleva pulli... non ha mai avuto problemi... un mese fa le ho tolto il nido per farla riposare durante l'estate... ma ha fatto un paio di uova comunque a terra... che il terzo sia rimasto ritenuto?!
|
Torna sù |
|
|
fly92 Senior Member
|
Postati: 19 luglio 2008 at 15:44 | IP Logged
|
|
|
E' successa la stessa cosa a me....! Che strano..però la mia è vispa non semmbra star male...non lo so proprio cosa sia successo....
|
Torna sù |
|
|
fly92 Senior Member
|
Postati: 20 luglio 2008 at 16:04 | IP Logged
|
|
|
Ora si stà anche gonfiando il petto.......l'olio non riesco a metterglielo più di tanto, si spaventa troppo...Qualcuno di voi conosce qualche alimento che possa aiutarla a liberarsi dal presunto uovo, qualcosa da mettere nel beverino o nei semi??? Aiuto!!!
|
Torna sù |
|
|
bobbemalley06 Senior Member
Iscritto dal: 11 luglio 2008 Italy Post: 103 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 luglio 2008 at 17:36 | IP Logged
|
|
|
E' messa maluccio, un consiglio per non farla spaventare troppo è portarla in una zona in penombra, o con scarsa illuminazione ( le coco al buio sono completamente prive di vista) così potrai curarla senza spavento per lei
Ti consiglio di leggere questo topic
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=1467&PN =1
Per il resto aspetta i più esperti, anche se una volta qui ho letto che si può usare anche il vapore...ma lascio la parola ai più esperti ( non vorrei una coco lessa )
|
Torna sù |
|
|
fly92 Senior Member
|
Postati: 20 luglio 2008 at 18:10 | IP Logged
|
|
|
Sono riuscita a metterle l'olio!....ora aspetto qualche ora....però quando glielo massaiavo non era duro come lo è un uovo...forse è un uovo non col guscio completo....se non vedo miglioramenti dite che un veterinario potrebbe cambiare le cose?
|
Torna sù |
|
|
fly92 Senior Member
|
Postati: 20 luglio 2008 at 18:48 | IP Logged
|
|
|
Mi fa pena....cerca di fare uscire l'uovo con la zampetta e col becco si spinge sotto la pancia....
|
Torna sù |
|
|