Autore |
|
alesere Groupie
Iscritto dal: 07 giugno 2008 Italy Post: 53 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 settembre 2008 at 21:51 | IP Logged
|
|
|
E' morto un mio coco maschio....
Quello blu a faccia gialla.... Non so che sia successo... fino a ieri l'altro stava benissimo, era sempre affiatato con la sua compagna, non c'erano mai stati problemi, e ieri mattina lo ho trovato morto poverino in fondo alla gabbia con tutta la testa spelata... Ma che è successo???? a voi è mai capitata una cosa del genere?? (premetto che visto che era tornato un pò di fresco qualche giorno prima gli avevo messo il nido, e non avevano mai riprodotto ancora) Che può essere successo??? E' morto per cause naturali e poi la compagna lo ha spelato nella testa... oppure è stata proprio la femmina ad aggredire il maschio... Eppure non l'ho mai vista violenta nei confronti del maschio.... che sarà successo secondo voi?
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 settembre 2008 at 22:04 | IP Logged
|
|
|
Se normalmente li controlli spesso non credo sia stata la femmina ad ucciderlo, magari lo ha spennato dopo il decesso, anche perchè parli dell'altroieri, quindi per quasi due giorni nn li hai visti...viceversa è anche possibile sia stato attaccato dalla femmina, può non essere una casualità ciò sia accaduto poco dopo l'inserimento dl nido.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
alesere Groupie
|
Postati: 12 settembre 2008 at 22:27 | IP Logged
|
|
|
Boh non so che pensare... ma che avrebbe fatto la femmina... lo ha ucciso perché non voleva accoppiarsi??? Può succedere??? ps. parlavo dell'altro ieri, perché è morto ieri.
|
Torna sù |
|
|
shun Senior Member
Iscritto dal: 14 marzo 2008 Italy Post: 196 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 settembre 2008 at 23:24 | IP Logged
|
|
|
Mi dispiace davvero tanto queste le morti peggiori un conto è sapere che è malato e quindi un pò te lo aspetti ma così all'improvviso è straziante
Ma la testa era solo spiumata o c'erano delle ferite perchè se fosse stato agreddito dalla femmina dovrebbe essere pieno di ferite in caso contrario magari il piccolo ha avuto un infarto e la femmina vedendo li a terra gli avrà strappato qualche piuma (è solo un'ipotesi)
|
Torna sù |
|
|
alesere Groupie
|
Postati: 13 settembre 2008 at 08:07 | IP Logged
|
|
|
No, era solo spiumato senza ferite... Mi dispiace un sacco... uffa... chissà che bei pullettini veniva fuori da questa coppia.... poverino....
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 settembre 2008 at 12:26 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace tanto per il tuo cocoritino...e la femmina come stà? ti consiglio di prenderne un altro altrimenti dalla depressione potrebbe deplumarsi o smettere di mangiare...
Modificato da viliry on 13 settembre 2008 at 12:27
__________________ La tana di Calvin e Hobbes
|
Torna sù |
|
|
ginevra Senior Member
Iscritto dal: 07 marzo 2008 Italy Post: 336 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 settembre 2008 at 13:02 | IP Logged
|
|
|
Ma la gabbia è troppo piccola .....o mi sbaglio ??????
|
Torna sù |
|
|
alesere Groupie
|
Postati: 13 settembre 2008 at 17:15 | IP Logged
|
|
|
No no... quella è una foto vecchia che avevo usato in altro post... adesso sono in una voliera di quelle divise in 4 scomparti... è alta 1,60mt e larga 1mt e profonda 75cm. Cmq si, ci avevo pensato anche io di ritrovargli un compagno... appena posso mi metto alla ricerca di un bel fustacchiotto per lei! Pace all'anima del suo vecchio compagno...
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 settembre 2008 at 12:37 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace tanto per il coco morto era molto bello..
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
alesere Groupie
|
Postati: 16 settembre 2008 at 16:06 | IP Logged
|
|
|
Grazie... ancora non sono stato capace di ritrovargli un bel maschiotto...
|
Torna sù |
|
|