] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Dita storte. Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Kalgara
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 15 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 15 dicembre 2008 at 16:59 | IP Logged Quota Kalgara

Ciao. La presunta femmina della mia presunta coppia di cocorite ha le zampette rivolte verso l'interno e tende a non utilizzare il ditio più piccolo, che dovrebbe essere opponibile e invece di afferrere il posatoio, ci viene appoggiato sopra.  Noto un miglioramento della postura solo sulle stecche cilindriche zigrinate, ma ovviamente la deformità rimane. Quale può esserne l'origine? E' correggibile? Si trasmette alla discendenza?

Comunque ho notato questo problema in molti ondulati esposti nei negozi in gabbie sovraffollate. C'è qualche collegamento con questo?

Modificato da Kalgara on 15 dicembre 2008 at 17:00
Torna sù Versione stampabile Viste Kalgara's Profilo Ricerca altri post di Kalgara
Civetta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2008
Postati: 16 dicembre 2008 at 14:46 | IP Logged Quota Civetta

Un ipotesi:
potrebbe essere figlia di consanguinei.. :-(
Comunque credo che sia una deformazione, che potrebbe trasmettere alla prole.
Magari con una foto,gli eperti potrebbero darti qualche delucidazione..

Pullo

Postati: 17 dicembre 2008 at 13:16 | IP Logged Quota Kalgara

Purtroppo non possopostare foto per il momento. Posso solo dire che questo strano posizionamento somiglia molto a quella di una nostra mano che, invece di arpionare un bastone col pollice apposto alle altre dita, lo poggia sopra mettendolo parallelo all'indice.

Torna sù Versione stampabile Viste Kalgara's Profilo Ricerca altri post di Kalgara
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 24 dicembre 2008 at 00:06 | IP Logged Quota zetacor

A me e capitato ad un maskio con tutte e due le zampette ke li poggiava invece d afferrare il posatoio infatti era solito perdere l'equilibrio,,,,,xò quest'ultimo aveva il problema di vekkiaia,,,e sotto i piedi aveva le stigmate  come il signore e nn gli passavano mai ,,l'ho tenuto un mese da solo in gabbia a disinfettarlo,,ho pensato ke se ne stava solo e stava fermo gli avrebbero guarito,,invece no,,,,ogni 2-3gg iniziavano a sanguinare e trovavo tutto sporko,,,fin quando una sera lo trovato accasciato a terra (morto)....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 26 dicembre 2008 at 15:21 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Potrebbe essere il risultato di un accopiamento tra consanguinei o un piccolo incidente da piccolo mentre era ankora nel nido.Cmq tutto cio' non gli reca dei problemi quindi tutto apposto è un difetto ke si vd spesso per sicurezza se dovessi decidere di farlo riprodurre accertati ke il compagno nn provenga dallo stesso allevamento cosi eviterai problemi

Pullo

Pullo

Postati: 29 gennaio 2009 at 23:50 | IP Logged Quota Kalgara

ciao, ho scoperto casualmente di cosa si tratta, mentre cercavo informazioni sugli astrildidi. Si tratta di una deformazione meglio nota come "artiglio retratto" e si manifesta in molte specie allevate in cattività. Ecco il link dell'articolo: http://www.ivoginevra.it/artiglio%20retratto.htm

Modificato da Kalgara on 29 gennaio 2009 at 23:53
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9141 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]