] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: probabilmente scabbia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 17 dicembre 2008 at 11:04 | IP Logged Quota AleX88

ciao ragazzi sono nuovo ma seguo il forum da parecchio tempo vi volevo chiedere oggi mentre pulivo la voliera ho notato che la femmina in cova ha il becco incrostato e ho pensato subito a scabbia quindi l'ho presa e l'ho spennellata con un pò di olio d'oliva ora mi sorgono due domande:

1) siccome è in cova non è che lo stress per il trattamento possa far si che abbandoni il nido e poi il nido è abbastanza sporco non vorrei che peggiorasse la situazione

2) quale altro medicinale posso usare per guarirla?

ps: per le foto se riesco le faccio oggi prima le ho fatte con il cell si vedevano male e poi mi sono ricordato che non potevo metterle sul pc

grazie in anticipo per le risposte

Modificato da AleX88 on 17 dicembre 2008 at 11:07
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 17 dicembre 2008 at 11:26 | IP Logged Quota Mario_one

Alex faci vedere prima la foto.. le coco in cova vanno meno possibile disturbate, tanto meno prelevate ed allontanate dal nido per evitare un abbandono della cova....

AODAT n°019
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
AleX88
Senior Member

Senior Member

Postati: 17 dicembre 2008 at 11:47 | IP Logged Quota AleX88

guarda ora la makkinetta non mi parte come si dice i problemi non vengo mai da soli  però volevo aggiungere che le zampette solo pulitissime e il becco ora dopo aver passato l'olio di oliva sempre esse tornato quasi come prima  mah speriamo per preucazione posso spruzzare nel nido anche se ci sono le uova il neo foractil? o posso sostituire il nido e trasferire le uova in uno nuovo?

Modificato da AleX88 on 17 dicembre 2008 at 17:45
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 21 dicembre 2008 at 20:27 | IP Logged Quota zetacor

nn devi toccare niente ,,,,riski l'abbandono della cova,,,il trattamento con olio d'oliva va fatto 2 volte al gg(matt. e sera.) x un mese circa,,,se è all'inizio,,,se è in uno stato avanzato, può riformarsi,,,allora devi portarla dal vet...
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 21 dicembre 2008 at 20:27 | IP Logged Quota zetacor

CMQ posta foto.   ke vediamo..
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
AleX88
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 dicembre 2008 at 08:33 | IP Logged Quota AleX88

tranquilli non era scabbia aveva solo un pò il bekko rovinato però ho visto che ero invaso da acariiii ho messo meno di una goccia di frontline sui soggetti ho disinfettato tutto ma ce ne sono un pò anke nel nido solo che ci sono 3 uova e non sò che fare,ieri ho provato a fare una speratura e mi sembrano tutte vuote ma le lascio ankora fino al 30 visto che il primo uovo si dovrebbe skiudere il 27 speriamo che riuscirò a togliere definitivamente questi maledettissimi acari 
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8594 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]