] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: coco che vomita! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Turpial
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 agosto 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 28 dicembre 2008 at 18:34 | IP Logged Quota Turpial

Ciao a tutti.

Ho già aperto una discussione riguardo alla mia coco e al suo malessere... vedo che mangia regolarmente, ma vomita... prima l'ho pulita sotto al becco ed ho visto che era scuro e sporco!

da cosa potrebbe dipendere questo vomito?

ciao e grazie.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Postati: 30 dicembre 2008 at 15:50 | IP Logged Quota Ana-Maria

Le cause posso essere diverse.Può trattarsi di micosi, lesioni al gozzo, megabatteri ,tricomoniasi ,ecc.. Devi portarla dal veterinario il prima possibile..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 02 gennaio 2009 at 12:11 | IP Logged Quota zetacor

Quota: Ana-Maria
Le cause posso essere diverse.Può trattarsi di micosi, lesioni al gozzo, megabatteri ,tricomoniasi ,ecc.. Devi portarla dal veterinario il prima possibile..
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Postati: 04 gennaio 2009 at 15:14 | IP Logged Quota Ana-Maria

Novità? Come stà la piccola?Si è ripresa?

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 05 gennaio 2009
Postati: 05 gennaio 2009 at 17:39 | IP Logged Quota lilly_rosy@alice.it

per darti una risposta vorrei sapere se la tua coco ha un comportamento triste  e un respiro affannoso...

ti prego risp presto!!!!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste lilly_rosy@alice.it's Profilo Ricerca altri post di lilly_rosy@alice.it
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 06 gennaio 2009 at 11:30 | IP Logged Quota Valerio

Il vomito è in genere indizio di "gastrite" (termine improprio, trattandosi di GOZZO...). Spesso alimenti marci o le fungosi lo determinano; ovviamente nel primo caso è più facile intervenire con semini puliti, frutta sana, etc.; nel secondo caso bisogna somministrare degli antimicotici.

A volte anche eccedere col limone o l'aglio nell'acqua del beverino può determinare irritazioni al gozzo e vomito (non bisogna infatti somministrarne per più di 3-5 giorni di seguito), nel qual caso bisogna sospendere e tornare ad acqua fresca e pulita.

Altre patologie sono meno frequenti; ma anche più toste da curare....   

Se dando acqua pulita (magari con pochissime vitamine) e cibo sano il fenomeno non cessa nel giro di 2-3 giorni, conviene rivolgersi al veterinario.

Auguri!

Pullo

Pullo

Iscritto dal: 13 ottobre 2008
Postati: 10 gennaio 2009 at 16:29 | IP Logged Quota Dome Rock

Caspita, anche Johnny, il mio inglesino, ha un problema simile.. Ogni tanto vomita.. La prima volta è stato la settimana scorsa, e la seconda volta oggi.. Sembrava avesse vomitato tutte e due le volte gli stessi semini, cioè tondi e chiari.. Un'altra analogia tra le due volte è stato il fatto che avevo messo la spiga di panico, la quale forse ha preso dell'umidità, dato che avevo preso una confezione di cartone, e probabilmente durante il trasporto a casa si è bagnata, dato che pioveva.. Ora l'ho tolta, ho messo Johnny in quarantena (infatti Jimmy è nervoso di questo fatto..) ho messo un po' di limone nel beverino, e ho analizzato le feci, che sembrano normalissime.. La mia paura è che possa avere un'infezione.. Ma vedendo come ha mangiato oggi e la volta scorsa, può darsi ancora che si sia abbuffato.. ora vedo un po' come si comporta, altrimenti lo porterò da un veterinario..

aggiornamento: ho visto che ora le feci sono molli.. insomma, ha anche un po' di dissenteria.. domani andrò sicuramente dal veterinario, ma fino ad allora mi preoccupa anche un'altra cosa: Jimmy, il suo amichetto, sembra non abbia accettato di buon grado il fatto che li ho divisi, e ora sembra che non abbia appetito e che non beva.. spero siano solo paranoie, ma il beverino è ancora pieno...boh...

Modificato da Dome Rock on 11 gennaio 2009 at 14:25

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 02 ottobre 2008
Postati: 13 gennaio 2009 at 16:30 | IP Logged Quota riebella

le cause sono proprio quelle che ha descritto anamaria ma facci sapere

Pullo

Pullo

Iscritto dal: 13 ottobre 2008
Postati: 17 gennaio 2009 at 19:01 | IP Logged Quota Dome Rock

Ho portato Johnny dal vet lunedi, e ha analizzato le feci.. Da li non ha trovato niente di particolare, e mi ha consigliato di conservare il pastone nel frigorifero, dato che contiene molti ingredienti che fermentano e possono generare batteri e parassiti che si annidano nell'esofago, specie poi se è irritato.. Ha anche detto di variare molto l'alimentazione, cosa che comunque ho cercato di fare sempre, anche se certa frutta non la gradiscono molto.. Mi ha anche prescritto delle gocce, in caso però avesse vomitato ancora.. Purtroppo, dopo tre giorni ha vomitato di nuovo, e quindi sono andato a prendere la cura. La cosa che mi preoccupa è che sembra ci siano altre complicanze ora, perchè lui respira male (la coda si muove a lancetta d'orologio) e sembra che si gonfi un po'.. Oltretutto credevo avesse quelle famose macchioline bianche sulle zampette, ma dopo averle cosparse di olio sono andate via subito (quello forse era sporco.. e lo spero bene..).. Poi oggi in alcuni momenti sembrava molto irrequieto in gabbia, in altri invece era molto apatico.. Insomma, non ci capisco più nulla.. Dopodomani richiamo il veterinario e aggiorno pure lui.. Comunque io, dopo giovedi non l'ho più visto vomitare.. Non è che reagisce così per via della medicina, che è amarissima(lo so bene perchè da piccolo la prendevo anche io..)? boh.. caspita, non so davvero che fare per il momento..

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 18 gennaio 2009 at 00:13 | IP Logged Quota Phoebe82

il fatto che si gonfi penso dipenda dal fatto che nn è in forma ma sicuramente qualcuno piu esperto ti darà più spiegazioni.. in bocca al lupo per il piccolo..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0352 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]