] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Può capitare? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Creola
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 10 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 gennaio 2009 at 16:12 | IP Logged Quota Creola

Salve a tutti...

da qualche settimana, all'incirca dalla fine della muta, ho notato questa spennacchiatura sull'ala di Cocca, e contemporaneamente disseminate per la stanza delle piume (ma non le piume che trovavo quando era in muta, bensì piu piccole e spennacchiate, dei batuffoli).

Mi sono detta che era ancora la muta ma adesso ho notato questo....

una minuscola parte dell'ala è priva di piume(scusate la foto ma è una cosa proprio impercettibile)! Potrebbe non essere niente, visto la stupidità della cosa, ma se è qualcosa di grave vorrei prenderlo in tempo invece di aspettare e magari non potere fare più niente.

Piccola parentesi, da qualche giorno il maschietto, unico amichetto di gabbia, è morto, mentre lei era in picco ormonale. Puo essere lo stress della mancanza (quindi il malessere ambientale e la noia) se non addirittura il mancato accoppiamento? (il maschietto era molto giovane e non sembrava propenso ad un incontro amoroso completo, infatti questo mini-spennacchiamento è apparso molto prima della sua prematura scomparsa)

Grazie...  

Torna sù Versione stampabile Viste Creola's Profilo Ricerca altri post di Creola
piopio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 giugno 2008
Postati: 08 gennaio 2009 at 16:50 | IP Logged Quota piopio

non ne ho proprio idea!!! comunque a parere mio potrebbe anche essere la mncanza del compagno!!!!!!!

ciao a tutti, belli e brutti!!! :)
Torna sù Versione stampabile Viste piopio's Profilo Ricerca altri post di piopio
Creola
Groupie

Groupie

Postati: 09 gennaio 2009 at 22:58 | IP Logged Quota Creola

Scusate se insisto...ma  la parte de-plumata sembra si stia cominciando a notare di piu. Avrei bisogno di un consiglio..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 giugno 2008
Postati: 12 gennaio 2009 at 23:17 | IP Logged Quota piopio

cerca di mettere foto più grandi!! ma se le toglie lei le piume??? prova a chiamare un veterinario!!!!

ciao a tutti, belli e brutti!!! :)
Torna sù Versione stampabile Viste piopio's Profilo Ricerca altri post di piopio
markellon
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 gennaio 2009
Postati: 13 gennaio 2009 at 12:10 | IP Logged Quota markellon

io sono poco esperto di pappagalli...ma secondo me devi dargli qualche complesso vitaminico per tirarla un pochino su...sembra mogia e un po' abbacchiata. io sono andato in parafarmacia e mi sono fatto dare un complesso che si chiama "tutto" è omeopatico per animali ai miei glielo do sempre con il contagoccie una goccia nel beverino e 6 o 7 nel pastoncino che gli preparo, che non mangiano mai tutto ovviamente. penso che gli faccia bene perchè durante il periodo della muta il maschio (renato) ha fatto un piumaggio molto bello. prova...

può essere che è anche triste e si spenna da sola... cosa gli dai da mangiare?

Torna sù Versione stampabile Viste markellon's Profilo Ricerca altri post di markellon
Creola
Groupie

Groupie

Postati: 13 gennaio 2009 at 16:14 | IP Logged Quota Creola

Scusa il ritardo...stavo perdendo la speranza in una risposta.

Come base uso una miscela di semi, osso di seppia, del grit vitaminizzato e un blocchetto di sali. Una volta al mese metto mezzo rametto di panico e a giorni alterni mescolo al pastoncino della frutta con un contorno di verdure (in questo periodo ho in casa e quindi ho somministrato pere, kiwi,banane, sedano, qualche volta un pezzetto di insalata, carote). Ma il apstoncino non lo tocca neanche, anche se oltre a quello che ti ho descritto lascio a disposizione un cucc e mezzo da caffe non mescolato a nientìaltro. Ma forse il probema non è l'alimentazione, le sue feci sono del giusto colore e della giusta consistenza.

Tu pensi sia questo il problema?

in piu, 2/3 volte a sett metto delle goccine di limone nel beverino...visto che ancora non si avventa sulla frutta...

Cmq il problema lo sto risolvendo... un cocchino è in arrivo! 

Modificato da Creola on 13 gennaio 2009 at 16:20

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 02 ottobre 2008
Postati: 13 gennaio 2009 at 16:27 | IP Logged Quota riebella

potrbbe essere il fattore stress causato dalla morte del compagno.mi pare un segnale preciso.cococlala di piu' e falle sentire che la consideri

Groupie

Groupie

Postati: 13 gennaio 2009 at 16:52 | IP Logged Quota Creola

Tento...ma il massimo che mi permette è di stare accanto alla gabbia e di tanto in tanto (cioe all'incirca una volta a settimana) mi concede di mangiare un po di panico dalle mie mani...

Io cmq passo molto tempo con lei sia a guardarla in silenzio stando accanto alla gabbia (mia madre e il mio ragazzo oramai pensano che mi sto ammalando di coccomania) sia nelle vicinanze visto che ho messo la gabbia nella stanza in cui studio... cmq penso che l'uomo non possa sostituirsi a un proprio simile infatti, come dicevo, sto provvedendo!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 15 gennaio 2009 at 14:37 | IP Logged Quota syl83

Onestamente dalle foto che hai postato la macchia sembra il minore dei mali,a me sembra molto mogia e abbacchiata...

Comunque sicuramente con un nuovo compagno la situazione migliorerà!!!

Non ti agitare troppo e non avere fretta nell'aquisto e nell'inserimento del nuovo compagno perchè la fretta è una cattiva consigliera!!!

E aspetta qualche giorno(almeno una ventina)prima di inserirlo nella sua gabbia sennò rischi che invece di fargli passare una malattia gliene attacchi altre!!!

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
Creola
Groupie

Groupie

Postati: 15 gennaio 2009 at 16:11 | IP Logged Quota Creola

Quoto assolutamente syl...Fin dai primi giorni di solitudine era lampante che la piccola non era più la stessa, ma ho aperto un tread per la spennatura perche essendo nuova volevo un parere su un argomento di cui non sapevo assolutamente parlare e che mi preoccupava, vista la mia inesperienza

Cmq ho già una gabbietta a parte per il nuovo arrivato  Ma avrei una domanda: se tengo in gabbiette separate i pappi ma nella stessa stanza c'è qualche problema?  Si rischia qualcosa?

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9297 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]