Postati: 08 gennaio 2009 at 19:11 | IP Logged
|
|
|
Io non sono un'esperta, ma il mio ex-veterinario sosteneva che la coda che si muove "a lancetta d'orologio" e' sintomo di malattia respiratoria: nello specifico, polmonite se la respirazione e' silenziosa, bronchite se la coco respirando fa dei piccoli sibili o rantoli. Lui curo' la mia (che aveva polmonite) con iniezioni di antibiotico. Anche il sintomo delle zampine fredde non e' per niente una bella cosa. Penso tu debba farla visitare rapidamente da un veterinario. Nel frattempo, mettila al caldo subito sotto una lampada, mantenendole la temperatura sopra i 30°C (controlla con un normale termometro per ambienti), il vet mi consiglio' anche 39°C. Di sera, quando deve dormire, copri semplicemente la gabbia con un panno scuro ma lasci la lampada accesa. Preferisco consigliarti la lampada piuttosto che una stufa perche' temo che alcune stufe rilascino sostanze strane nell'aria (tipo teflon), inoltre penso rischieresti di riscaldarla troppo. Assolutamente evita correnti d'aria, aggiungi vitamine nel beverino e assicurati che mangi. E il più presto possibile, consulta il tuo veterinario (e quando gliela porti, riparala al massimo dagli sbalzi di temperatura!....con questo freddo....) La mia coco se l'e' cavata con 3-4 iniezioni (una a settimana). L'importante penso sia agire tempestivamente. In bocca al lupo!
__________________ Deborah ...e le sue due pulcette
|