] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Scabbia o Rogna del becco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Lecco Lecco
Postati: 23 gennaio 2009 at 21:14 | IP Logged Quota Moroliano

Salve a tutti! È da giugno circa che possiedo una coppia di cocorite (maschio e femmina). La femmina presentava una cera marrone ma rugosa, il maschio una perfetta cera blu. Da pochi giorni sulla cera della femmina sono comparse crosticine spugnose bianche ed anche la cera del maschio ieri si è imbruttita. Dai forum che ho letto ho dedotto si tratti di SCABBIA O ROGNA DEL BECCO. Non ho mai avuto volatili prima d’ora e vorrei sapere se qualcuno è riuscito a curare questa malattia. Il veterinario del mio cane ha detto che i metodi con olio di paraffina non debellano definitivamente gli acari. Qualcuno che ha già curato questa malattia può aiutarmi a salvare le mie due cocorite??? Ringrazio anticipatamente. Ciao!
Torna sù Versione stampabile Viste Moroliano's Profilo Ricerca altri post di Moroliano
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 24 gennaio 2009 at 07:53 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Ciao, hai letto il mio post sulla scabbia? Io sono appena uscita (positivamente) da questa esperienza. Segui quello che ho scritto, ti consiglio di comprare la crema Scabiacid in farmacia. Leggi il mio post e invia qualche foto delle tue coco, così potremo aiutarti meglio. Se hai qualche dubbio fammi sapere, spero di esserti utile.

Non ti preoccupare, se è scabbia è curabile, anche se ti devi armare di grande pazienza...

Senior Member

Senior Member

Postati: 24 gennaio 2009 at 14:55 | IP Logged Quota Moroliano

Grazie per il tuo consiglio. Ieri sono andato in farmacia a comprare Olio di paraffina puro ed oggi ho iniziato la cura per entrambi. potresti per favore darmi un link per la tua discussione?? non la riesco a trovare . grazie! Ciao!

Torna sù Versione stampabile Viste Moroliano's Profilo Ricerca altri post di Moroliano
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 gennaio 2009 at 15:06 | IP Logged Quota Moroliano

Posterò alcune foto (anche se con l'olio la situazione è molto migliorata). Spero solo che non venga ingerito, dato che ha tremendi effetti lassativi  . forse dovrò moderare molto le dosi. Lo spalmo anche sul trespolo ( Non dovrebbero mangiarlo vero?). Grazie per l'aiuto

Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 24 gennaio 2009 at 15:08 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Si intitola "scabbia", comunque questo è il link:

http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=16329&P N=1

Senior Member

Senior Member

Postati: 24 gennaio 2009 at 15:10 | IP Logged Quota Moroliano

grazie!
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 gennaio 2009 at 15:18 | IP Logged Quota Moroliano

Lo avevo già letto giovedì! Ed è forse proprio grazie a te che ora metto l'olio sul trespolo. Se qualcuno ha tempo risponda per favore a questa domanda: Fa male se ingeriscono troppo olio? (non viene assimilato dall'ornganismo, ma ha effetti lassativi). Grazie in anticipo! ciao!
markellon
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 24 gennaio 2009 at 21:29 | IP Logged Quota markellon

ma gli devi fare delle spennellature mica glielo dai a cucchiaiate...usa un cotton fiocc imbevuto che lascia la giusta quantità di olio. per quanto riguarda me io quando avevo la pappagalla malata di scabbia che poi è talmente guarita che se ne andata via...speriamo bene o se no che Dio l'abbia in gloria...avevo usato la paraffina e un farmaco molto potente da bovini antiparassitario che ho miscelato con glicole propilenico per farlo arrivare alla giusta dose e l'ho messo sulle spalle della bestiolina per due volte...parlo della famosa e temibile ivermectina  che comunque,secondo me,  è un farmaco davvero buono se dosato in maniera equilibrata anche per via orale in caso di parassitosi interna diffusa. Ma occorre la prescrizione medico veterinaria per averla e vi dovete consultare con un veterinario perchè può essere mortale...

ciao

p.s. continua per molto tempo le spennellature di olio perchè dopo un po' sembrano guariti ma non lo sono! ciao

Torna sù Versione stampabile Viste markellon's Profilo Ricerca altri post di markellon
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 gennaio 2009 at 22:46 | IP Logged Quota Moroliano

Ciao. Oltre alla cura con olio puro di paraffina (che avevo intenzione di far durare circa 20 gg) ho somministrato ieri una piccola dose di frontline spot on (quello per cani e gatti). Su alcuni forum dicono sia utile a eliminare gli acari su altri dicono che serva a poco o nulla…io ci ho provato (anche perché l’ivomec non lo vendono in farmacia). Se ci fossero stati dei veterinari aviari avrei portato le mie cocorite a fare una visita, ma nulla. Posso lasciare la femmina col maschio (anche se lui sembra non essere malato)? Erano propensi a fare il nido questa primavera…a tal proposito posso sapere se la scabbia è ereditaria? Grazie ciao!

zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 25 gennaio 2009 at 00:27 | IP Logged Quota zetacor

Ciao,,,io t consiglio d separare il sano dal malato xkè è contagiosa,,,e alla fine della cura li puoi rimettere insieme,,ti consiglio d far fare la cura anke al maskio magari x 3-4 gg x precauzione........t auguro un gran in bokka al lupo....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0703 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]