Iscritto dal: 23 giugno 2007 Italy Post: 45 Sesso: Maschio
Postati: 30 gennaio 2009 at 13:42 | IP Logged
Ragazzi ho bisogno di aiuto, la coco della mia ragazza da qualche settimana ha inziato a perdere le piume intorno agli occhi, all'inizio pensavo fosse la normale muta ma successivamente abbiamo notato che si gratta in modo piuttosto violento contro le sbarre, l'osso di seppia e i trespoli fino a sanguinare. Abbiamo portato l'uccellino dal veterinario che le ha dato dall'ivomec da mettere nell'acqua ma questa terapia ha portato un lieve miglioramento dei sintomi che si sono ripresentati dopo pochi giorni e inoltre il veterinario ha detto che notava dei problemi respiratori. Quando si sono ripresentati i sintomi è stata fatta un'applicazione cutanea di ivomec che ha di nuovo mascherato i sintomi per qualche giorno ma ora si sono ripresentati.
Ho fatto qualche ricerca su internet e ho notato che il "grattarsi" unito a problemi respiratori potrebbe essere indice di infezione da Mycoplasmosi. è così o sono paure infondate? ho letto che è mortale e vorrei sapere cosa fare. Grazie a tutti.
Iscritto dal: 23 giugno 2007 Italy Post: 45 Sesso: Maschio
Postati: 30 gennaio 2009 at 13:55 | IP Logged
ah ragazzi scusate ma ci sono anche altri sintomi in particolare quando mangia fa un rumore strano tipo un click e ho letto che potrebbe essere un acaro delle vie respiratorie. Pensandoci bene essendo la mycoplasmosi mortale in breve tempo si potrebbe anche escludere e magari considerare due infezioni da acari diverse.
Cosa mi consigliate?
edit: spesso e volentieri sta sul fondo della gabbia e anche di notte sono irrequieti.
Modificato da Dodopepper on 30 gennaio 2009 at 13:58
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
Postati: 30 gennaio 2009 at 14:34 | IP Logged
anche il mio aveva gli stessi sintomi che hai detto tu.. spero riuscirai a trovare una cura.. io nn ho fatto in tempo.. metti delle foto e vediamo il tuo come è ridotto
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,3008 secondi.