] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: mamma in difficolta’ Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
marcellina
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 21 novembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 21 febbraio 2009 at 10:06 | IP Logged Quota marcellina

Ho bisogno di voi!Premetto che tempo fa avevo separato dalla voliera una coppia perche' la femmina era continuamente picchiata dalle altre. Dopo la separazione  sono nati due piccolini, che ormai sono quasi indipendenti, ma ancora vivono insieme ai genitori nella stessa gabbia. Questa mattina trovo la mamma afflosciata sul pavimento con le ali un po' aperte. Si lascia prendere in mano senza reagire, e' debole ed ha il culetto tutto incrostato. Non sapendo cosa fare, l'ho messa nel nido (dove aveva gia' rideposto un ovetto) mentre i piccoli ed il maschio continuano ad andare a guardarla ed il maschio fa un verso straziante. Ho dovuto lasciarli cosi' perche' dovevo andare al lavoro, ho paura di trovarla morta al ritorno. Secondo voi cosa puo' avere? Questa e' la famiglia intera, aiutatemi a mantenerla unita, grazie....

Torna sù Versione stampabile Viste marcellina's Profilo Ricerca altri post di marcellina
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 21 febbraio 2009 at 10:41 | IP Logged Quota Phoebe82

ma doveva deporre è gonfia? oppure ha il culetto sporco di cacca? devi dirci qualcosa di piu

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
marcellina
Groupie

Groupie

Postati: 21 febbraio 2009 at 11:21 | IP Logged Quota marcellina

Ho provato a sentire se per caso aveva un ovetto da espellere, ma non mi sembra, pero' il culetto era sporco di cacca e non riesciva a stare sulle zampe, non vedo l'ora di andare a casa a vedere la situazione, anche se poi non sapro' cosa fare..

Torna sù Versione stampabile Viste marcellina's Profilo Ricerca altri post di marcellina
Amed
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2007
Postati: 21 febbraio 2009 at 12:15 | IP Logged Quota Amed

dai un occhiata qui 
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=1467&PN =1

http://www.shoppinglove.gigacenter.it/v2/index.asp?codice=19 723
Torna sù Versione stampabile Viste Amed's Profilo Ricerca altri post di Amed
marcellina
Groupie

Groupie

Postati: 21 febbraio 2009 at 12:33 | IP Logged Quota marcellina

Ho visto, grazie, ora vado a casa a vedere la situazione, spero di trovarla ancora viva!!! e provero' a fare come dite, poi vi dico. grazie ancora!!
marcellina
Groupie

Groupie

Postati: 22 febbraio 2009 at 10:48 | IP Logged Quota marcellina

Il problema era proprio quello della ritenzione dell'uovo, ho seguito le indicazioni consigliate ed infatti durante la notte la coco e' riuscita ad espellerlo ed ora sta un po' meglio.Grazie ancora per i preziosi consigli
marcellina
Groupie

Groupie

Postati: 04 marzo 2009 at 16:47 | IP Logged Quota marcellina

Purtroppo i problemi non sono terminati. Dopo aver espulso l'ovetto la poveretta era esausta e stava sul fondo della gabbia appoggiata su di un lato con una zampina per aria. La situazione fino ad oggi non e' cambiata, praticamente ha perso l'uso della zampina e quindi si trascina e si arrampica a fatica. Sara' stato lo sforzo? cosa puo essere successo secondo voi, e puo' vivere con una sola zampina?
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 04 marzo 2009 at 16:59 | IP Logged Quota Phoebe82

ma riesci a fare una foto? mi pare strano che una ritenzione abbia scaturito questo problema.. ma magari qualcuno piu esperto sa darti piu spiegazioni

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Mr.Peps
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2009
Postati: 04 marzo 2009 at 17:09 | IP Logged Quota Mr.Peps

Quota: marcellina
Purtroppo i problemi non sono terminati. Dopo aver espulso l'ovetto la poveretta era esausta e stava sul fondo della gabbia appoggiata su di un lato con una zampina per aria. La situazione fino ad oggi non e' cambiata, praticamente ha perso l'uso della zampina e quindi si trascina e si arrampica a fatica. Sara' stato lo sforzo? cosa puo essere successo secondo voi, e puo' vivere con una sola zampina?

Guarda ti dirò: anche a me qando la mia piccola soffriva di ritenzione è come se le si fosse paralizzata una zampina, infatti era rigida e non aveva presa...però essendo stato tempestivo e dopo aver espulso l'uovo è tornata come prima; non vorrei però che una delle conseguenze nonche effetti collaterali della ritenzione sia proprio la paralisi degli arti.

...infatti agli esperti larga sentenza!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Mr.Peps's Profilo Ricerca altri post di Mr.Peps
marcellina
Groupie

Groupie

Postati: 04 marzo 2009 at 17:51 | IP Logged Quota marcellina

Appena riesco mando foto scattate appena dopo l'incidente, comunque se e' gia' capitato anche a Mr.Peps non penso sia solo una coincidenza!.Intanto grazie..

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2539 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]